Pressione minima consigliata

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Salve, ho sulla Cube reaction gtc pro 29 due cerchi Mavic Crossmax ST (tubles) e su questi dei pneumatici Maxxis ardent tr race exo 29 (tubles ready). Ho latticizzato
Sulle coperture la pressione consigliata è 2,5 - 4 bar.
Il mio dubbio è, considerando che peso 70 kg, posso scendere al di sotto dei 2,5 bar?:i-want-t:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.519
463
0
59
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Salve, ho sulla Cube reaction gtc pro 29 due cerchi Mavic Crossmax ST (tubles) e su questi dei pneumatici Maxxis ardent tr race exo 29 (tubles ready). Ho latticizzato
Sulle coperture la pressione consigliata è 2,5 - 4 bar.
Il mio dubbio è, considerando che peso 70 kg, posso scendere al di sotto dei 2,5 bar?:i-want-t:

Sono 95 chili e con le stesse gomme ma cerchi Stans (Cannondale) viaggio a 1.9/2.0. Quindi puoi scendere anche sotto gli 1.8 .... Sottolineo solo che le mie Ardent sono montate solo sull'anteriore.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ciao ragazzi
Come fare a girare sui 2 bar? Io ho delle gomme da 29 x 2.10 tubeless ready su cerchi normali e se metto sui 2,2 bar sento rumori strani al copertone, non mi danno sicurezza al punto che preferisco girare da 2,6 come minimo.
Peso 77 kg circa.
Sbaglio qualcosa?
 

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
io all'anteriore monto una geax gato (@impa65) che tengo tranquillamente a 2.
si può girare anche a 1.6 il problema è come girare e sopratutto dove girare.
scendere sullo scassato e impattare su un ostacolo (radice, roccia ecc.ecc.)a 2.5 non è uguale che impattare a 1.6.
la casa, in questo caso maxxis, ti dice che puoi andare tranquillo fino a 2.5, se tu vuoi un maggior confort nessuno ti vieta di scendere sotto i 2 ma devi essere consapevole di eventuali rischi.
naturalmente la mia è solo un opinione personale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo