Pressione Michelin dry 2

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Salve a tutti, ho un'altra domanda/dubbio da porvi, :roll: la mia bike monta gomme Michelin Dry2, ho acquistato una pompa con manometro per controllare la pressione ed ho scoperto che le gomme sono al di sotto dei 2 Bar.
Ora visto che vicino alle gomme è riportato (min 2 bar - max 4 bar) e visto che le gomme al tatto sono già dure è possibile che devo gonfiarle ancora e a quanti bar?
Scusate per le continue domande ma è la mia prima bike e non ho esperienza, e se non ci foste voi non saprei a chi chiedere. :nunsacci:

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
43
Cascina (PI)
Visita sito
Salve a tutti, ho un'altra domanda/dubbio da porvi, :roll: la mia bike monta gomme Michelin Dry2, ho acquistato una pompa con manometro per controllare la pressione ed ho scoperto che le gomme sono al di sotto dei 2 Bar.
Ora visto che vicino alle gomme è riportato (min 2 bar - max 4 bar) e visto che le gomme al tatto sono già dure è possibile che devo gonfiarle ancora e a quanti bar?
Scusate per le continue domande ma è la mia prima bike e non ho esperienza, e se non ci foste voi non saprei a chi chiedere. :nunsacci:

La pressione delle gpmme dipende dal tuo peso, dal tuo stile di guida e dallo stato dei percorsi che andrai ad affrontare.
Io che peso 80 kg tengo la pressione generalmente a 2.6 al posteriore e 2.4 all'anteriore... quando vado su percorsi molto dissestati o con scalini la abbasso leggermente mentre quando faccio uscite su terreno scorrevole/asfalto tengo la pressione ben più alta.
Fai prove e scopri da solo la pressione più giusta per te!
Ciaooo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo