Pressione Maxxis Rekon Race

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Uso ancora le camere d'aria latticizzate e mi trovo bene anche in caso di smontaggio. Sul bordo della gomma si specifica minimo mm. 2,5 a prescindere dal peso. Ho paura che se scendo a 2.0 possa stallonare...
 

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
620
126
0
Toscana
Visita sito
Uso ancora le camere d'aria latticizzate e mi trovo bene anche in caso di smontaggio. Sul bordo della gomma si specifica minimo mm. 2,5 a prescindere dal peso. Ho paura che se scendo a 2.0 possa stallonare...
Le pressioni dei costruttori non hanno molto senso: puoi tranquillamente stare sotto.
Puoi provare 2.0 anteriore e 2.2 posteriore, poi da lì vedi se aumentare o (ma in questo caso con cautela) scendere di un paio di decimi.
Poi se vai a cannone stile DH su pietraie e radici allora ti converrebbe alzare la pressione o pensare a qualche gomma più tosta ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Le pressioni dei costruttori non hanno molto senso: puoi tranquillamente stare sotto.
Puoi provare 2.0 anteriore e 2.2 posteriore, poi da lì vedi se aumentare o (ma in questo caso con cautela) scendere di un paio di decimi.
Poi se vai a cannone stile DH su pietraie e radici allora ti converrebbe alzare la pressione o pensare a qualche gomma più tosta ;-)
No niente cannone...anzi, è nei percorsi tecnici misti molto stretti in discesa, con radici, sassi terra, che non ho molto grip ed anche frenando vado lungo...forse le gomme sono poco adatte per questo.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
le rekon race sono buone per fare asfalto :D
Le ho trovate sulla bici nuova...comunque sono abbastanza soddisfatto, sono polivalenti, è che ogni tanto mi intestardisco a fare percorsi al limite della tenuta! Dovrei provare altre Maxxis più specifiche. P.e.quali, che abbiano sempre un buon rotolamento ?Percorro sempre tragitti secchi, mai fango, acqua, pietre viscide...
P.s. Su asfalto meglio le slick o similari, tipo le Vittoria Terreno Zero che ho preso proprio per questo. Appena consumo le Rekon passerò a qualcosa di più specifico.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.311
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Le ho trovate sulla bici nuova...comunque sono abbastanza soddisfatto, sono polivalenti, è che ogni tanto mi intestardisco a fare percorsi al limite della tenuta! Dovrei provare altre Maxxis più specifiche. P.e.quali, che abbiano sempre un buon rotolamento ?Percorro sempre tragitti secchi, mai fango, acqua, pietre viscide...

ovviamente era per fare una battuta :P cmq sia sono molto scorrevoli e leggere. adatte per l'uso XC

io sulla full XC ho messo le Ardent Race 2,20 al posteriore e la Forekaster 2,35 all'anteriore. Sarebbe più adatta al bagnato ma va bene anche su terrenti duri con la parte superficiale molto polverosa.
su asfalto non scorre come l'accoppiata ASPEN 2,25 + REKON 2,25

dipende quanto ti piace guidare aggressivo sui trail e roba varia... puoi fare doppia Ardent Race... o Ardent Race + Rekon (normale) davanti
anche un doppio Rekon 2,25 è buono su terreni asciutti se non hai bisogno di troppo tassello laterale
 
  • Mi piace
Reactions: advanced58

Look Beyond

Biker ultra
21/3/14
620
126
0
Toscana
Visita sito
Le ho trovate sulla bici nuova...comunque sono abbastanza soddisfatto, sono polivalenti, è che ogni tanto mi intestardisco a fare percorsi al limite della tenuta! Dovrei provare altre Maxxis più specifiche. P.e.quali, che abbiano sempre un buon rotolamento ?Percorro sempre tragitti secchi, mai fango, acqua, pietre viscide...
P.s. Su asfalto meglio le slick o similari, tipo le Vittoria Terreno Zero che ho preso proprio per questo. Appena consumo le Rekon passerò a qualcosa di più specifico.
Le Pirelli Scorpion H hai provato a guardarle? Sono per terreni secchi
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
Salve qualcuno ha esperienza , rimanendo in casa MAxxis, di Rekon all'anteriore? il modello non race...
Per uso XC per terreni misti soprattutto invernali.
Dietro vorrei utilizzare ancora la Ikon ma davanti vorrei qualcosa di più artiglioso, la rekon race mi sembra simile alla ikon con tasselli molto fitti e la Forekaster la trovo troppo estrema...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.311
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Salve qualcuno ha esperienza , rimanendo in casa MAxxis, di Rekon all'anteriore? il modello non race...
Per uso XC per terreni misti soprattutto invernali.
Dietro vorrei utilizzare ancora la Ikon ma davanti vorrei qualcosa di più artiglioso, la rekon race mi sembra simile alla ikon con tasselli molto fitti e la Forekaster la trovo troppo estrema...

il Rekon da 2,25 secondo me non va bene per l'inverno. ne davanti ne dietro. poi dipende che fai. se fai tutte strade battute e roba simile si...

chi fa XC e va anche su sentieri single track impegnativi, d'inverno usa Forekaster davanti e dietro

La Ikon è buona per comprare il pane d'inverno
 

Andy7

Biker superis
27/2/10
449
19
0
Latina
Visita sito
Bike
Bianchi CV
il Rekon da 2,25 secondo me non va bene per l'inverno. ne davanti ne dietro. poi dipende che fai. se fai tutte strade battute e roba simile si...

chi fa XC e va anche su sentieri single track impegnativi, d'inverno usa Forekaster davanti e dietro

La Ikon è buona per comprare il pane d'inverno

Faccio anche tanto asfalto e salita per trasferimento, vorrei qualcosa di versatile ma che abbia più tenuta dell'ikon...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ardent race sul secco va bene anche davanti. Il recon non l'ho mai provato. Il forekaster è più polivalente e si può usare d'inverno se il fango non è pesante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo