Pressione mani/polsi qualcosa di sbagliato ? Come risolvere ? Mettere un low-rizer ?

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Cannondale Vado Boy 2 2018
Ciao, avrei bisogno di un parere/consiglio.
Questa e' la mia bici :

il telaio e' misura 17, io sono alto 1, 72 cm, il sellino e' alto in modo che distendo quasi completamente la gamba, l' attacco manubrio e' alla fine della forcella (il canotto e' lungo 19 cm).
Io sento una pressione sulla parte esterna delle mani verso i polsi. Volevo sapere se questa pressione, abbastanza scomoda, era data da qualche misura sbagliata ( il telaio mi hanno detto diversi negozianti che e' giusto per me) lunghezza canotto forcella, altezza sella oppure se era normale. Di conseguenza se ci potessero essere delle soluzioni per eliminare il problema.
Per esempio montando un manubrio low-rizer risolverei il problema ?
Se si, questo nel mercatino potrebbe andare bene ?

Grazie a tutti !

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
oltre a quanto già detto:

sei messo giusto in sella (sia altezza sella che pimbo del ginocchio)? Per quanto indicative le solite indicazioni ti dovrebbero bilanciare abbastanza bene tra anteriore e posteriore
Sei appollaiato sulla bici o stai disteso?

In che condizioni hai i problemi descritti? Appena ti avvicini alla bici o dopo 50 km? Di salita o di discesa tecnica?

....considera che mettendo un low-riser alzeresti ancora il manubrio e sposteresti il carico sulla sella. Quindi rischieresti di avere problemi là....

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Grazie per l' interessamento, cerco di rispondere alle domande :
- le manopole della Ritckey non le ho e non le ho provate, quindi potrebbe essere uni idea.
- Per quanto riguarda la mia posizione in bici, perdonate la mia ingnoranza, ma cosa si intende per "piombo del ginocchio" ? Io ho messo la sella all' altezza che mi permette di distendere quasi completamente la gamba in fase di pedalata, penso che sia giusta, altrimenti come potrei sapere qual' e' quella corretta ?
- In bici se dovessi scegliere tra "disteso ed appollaiato" come definizione della mia posizione si avvicinerebbe di piu' "appollaiato".
- I guanti solitamente li metto e la pressione la sento anche se un po' meno, l' ho sentita forte l' altro giorno quando sono uscito per un oretta vicino a casa senza guanti e sono tornato con le manopole tatuate sulle mani.
Quindi il problema si presenta gia' da brevi tratti.
- Per quanto riguarda il low-rizer ho chiesto perche' leggevo sul forum che rende la posizione un po' piu' comoda e pensavo che appunto essendo piu' alto avrei caricato meno i polsi.
Per il fatto della sella fino a pochissimo tempo fa avevo una Flite Gel fow, se ci uscivo senza pantaloncini dopo 5 minuti mi faceva male il fondoschiena, avevo provato ad abbassare l' attacco manubrio per caricare meno sulla sella, ma non c'era stata tutta questa differenza.
Da poco ho preso una Fizik Aliante, che mi risulta decisamente piu' comoda ed ho provato a rialzare l' attacco manubrio e la comodita' e' stata uguale.
Non saprei cosa fare, non penso che sia un problema di morbidezza delle manopole, pero' si puo' tentare, per il manubrio mi hai fatto venir la paura che mi torni scomoda la sella.
In ordine cosa fareste ? Manopole ed eventualmente manubrio ?
Non e' che e' normale avere questa pressione e ne sto facendo io un problema ?
Vorrei solo rendere un po' piu' comoda la bici visto che non faccio cose molto impegnative ne tantomeno agonismo.
Grazie 1000 a tutti !!!!!

Mariano S.

Biker serius
24/5/08
140
4
0
Segrate
Visita sito
Bike
Scarpe normali, dovrei comprarmene un paio da mtb, quelle con stringhe che si possono usare anche per camminare. Nr ho un paio delle Specialized proprio da MTb per sgancio rapido ma sono rigide e per camminare sono scomode, infatti non le ho mai messe, perche' ?

Scouter

Biker popularis
23/5/10
67
0
0
Lentini (SR)
Visita sito

Ecco, questo quesito interessa anche me. Finora (sicuramente a torto) mi sono basato più sulla semplice comodità, anche se essa.... dura poco: dopo più o meno tempo, sia culo che palmi cominciano a reclamare i loro diritti.

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito

Vai al tuo negozio e spiegagli bene cosa hai oppure prova altre biciclette e fatti vedere da degli amici di giro. Credo sia un grosso errore chiedere consigli di postura su internet perchè qui l'unica cosa che sanno fare e farti spendere soldi alla velocità di scrivere 5 parole

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo