Pressione impianto frenante SRAM Guide R

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Arzi71

Biker superis
15/12/17
347
117
0
53
Genova
Visita sito
Bike
SANTA CRUZ Hightower C
Ciao a tutti.
Ho un dubbio sulla pressione dell'impianto frenante (SRAM Guide R).
Due uscite dopo avere spurgato (operazione già fatta altre volte e sempre riuscita perfettamente), ho deciso di cambiare le pastiglie ma ho fatto una fatica mostruosa a portare i pistoncini in sede, senza peraltro riuscirci del tutto, con il risultato che la ruota è leggermente frenata.
È possibile che a fine spurgo abbia dato troppa pressione nell'impianto?
Il dubbio mi viene anche perché nelle 2 uscite dopo lo spurgo avevo notato che la frenata iniziava con meno corsa della leva rispetto a prima (in pratica sembrava che il freno fosse diventato più potente).
Ha senso aprire l'impianto (dalla leva) e togliere un po' d'olio, magari con della carta assorbente tipo scottex?
Grazie.
Max
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.946
3.894
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti.
Ho un dubbio sulla pressione dell'impianto frenante (SRAM Guide R).
Due uscite dopo avere spurgato (operazione già fatta altre volte e sempre riuscita perfettamente), ho deciso di cambiare le pastiglie ma ho fatto una fatica mostruosa a portare i pistoncini in sede, senza peraltro riuscirci del tutto, con il risultato che la ruota è leggermente frenata.
È possibile che a fine spurgo abbia dato troppa pressione nell'impianto?
Il dubbio mi viene anche perché nelle 2 uscite dopo lo spurgo avevo notato che la frenata iniziava con meno corsa della leva rispetto a prima (in pratica sembrava che il freno fosse diventato più potente).
Ha senso aprire l'impianto (dalla leva) e togliere un po' d'olio, magari con della carta assorbente tipo scottex?
Grazie.
Max
No , tu hai semplicemente troppo olio
Allenta, la vite circuiscila con uno straccio e spingi i pistoni a zero, chiudi la vite, dovresti essere a posto
 
  • Mi piace
Reactions: Arzi71

Classifica mensile dislivello positivo