Pressione ignitor

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

hellbangers

Biker popularis
8/6/12
82
2
0
Friuli
Visita sito
Ciao ragazzi!!!
Vengo da un paio d'anni di racing ralph 2.25 29" estate e inverno... Quest'anno ho voluto provare gomme più invernali... 2 ignitor davanti e dietro... A parte la poca scorrevolezza sento l'anteriore che rimbalza e scivola via.. Se prendo rocce o radici con la spalla della gomma mi spara via l'anteriore, mentre con i ralph non ho mai avuto problemi di durezza della spalla... La mia domanda è: giro con 1,6/1.8 davanti e 1.9/2 dietro... Troppo? Troppo poco? O ha semplicemente la spalla più dura e salta via di suo? Peso 85kg....
Grassieeeee
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
stessa situazione (solo che davanti ho una Beaver) e stesso peso. Dietro 2 atm. Davanti ho avuto la Ignitor e la tenevo su 1.8. E' una gomma che va capita. non eccelle, ma mi ha sempre "avvisato" in anticipo prima di mollarmi. Rispetto alle Scwhalbe (non snake skin) la carcassa è più rigida e quindi ha una risposta elastica diversa. se ti "spara" (immagino dopo un impatto) prova a rallentare di uno o 2 clic in più la regolazione del ritorno
 

Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
dipende da che idraulica monta, comunque dovrebbe essere la ghiera rossa accanto al manubrio, verifica sul manuale comunque.

PS per il set-up corretto bisogna far lavorare bene gomme e sospensioni, quindi non è detto che quello trovato per una gomma vada bene anche per altre gomme
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo