Pressione gomme

iif

Biker novus
14/6/12
3
0
0
roma
Visita sito
Ciao a tutti, due settimane fa ho acquistato due copertoni e relatve camere d'aria.
Le ho montate e fin qui tutto ok.
Sono due volte che esco e le trovo tutte e due sgonfie.
Ho forse sbagliato qualcosa nel montarle?
Grazie.
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Prima cosa valutare se sono bucate. Fai la cosa più semplice del mondo...ritirale fuori gonfiale e infila ogni pezzo dentro una bacinella d'acqua e vedi se fa le bolle....controlla anche la valvola. Da qualche parte per forza perdono
 

miky2o

Biker serius
17/1/13
189
0
0
Torino
Visita sito
eh si ci sarà un forellino nella camera d'aria. perchè in genere le gomme gonfie tengono per qualche mese. a meno che non le lasci sotto il sole, allora in quel caso si sgonfiano
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
A volte si rompe nel punto di raccordo tra camera e valvola.
Specie con le valvole più piccole.
Con le schradder succede molto meno

Si fa un taglietto piccolissimo o grande
E pssssss sgonfia un po e con l'uso il taglio può solo peggiorare.

A che si sto fino un po in garage e normale
 

otis91

Biker serius
23/4/13
276
3
0
in lombardia.
Visita sito
per me hai preso qualche spina , ne bastano di dimensioni di pochi mm...smonta tutto (sia copertone che camera d'aria), una volta sgonfiata dai un occhio sia al sopra che al sotto del copertone, aiutandoti anche col tatto cerca la presenza di qualche spina, poi gonfi la camera d'aria e la immergi in acqua, dove fa la cortina di bolle vuol dire che li c'è il buco.
Il fatto che rigonfiandole prima di uscire stiano gonfie è dovuto al fatto che mentre vai la spina tappa il foro ,grazie allo schiacciamento tra camera e copertone dovuto al peso cui è gravato.
fai la prova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo