Pressione gomme

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pisuke

Biker serius
8/6/05
130
7
0
44
Luxembourg
Visita sito
Bike
Speci SW '18
la pressione la controllo solo sulla front. Con delle 1,95 sto su 3,4-3,6, con la full, che ha le camere d'aria, la controllo un pò più al tatto.
Comunque da quando ho iniziato a tenerle su entrambe le bici belle dure non ho mai bucato.....e me la sono appena tirata!!!!! :scassat:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Se hai camere d'aria stai sopre i 3 bar ma non salire troppo altrimenti in discesa balli troppo. Magari scorrono meglio se sono più gonfie ma ogni sasso o buca ti spacchi il :quinonsp: . Con i tubeless scendi a 1.8 / 1.9.
 

andreaschizzo

Biker superis
17/12/02
442
0
0
Visita sito
CICCA ha scritto:
Ciao, siccome ho bucato ieri, e oggi ho ricambiato la camera d'aria dietro, volevo sapere che pressioni usate per il pneumatico anteriore e per il posteriore facendo un 70% sterrato e 30% asfalto...
Grazie! :eek:

io è da due anni che sulla Enduro metto le gomme al massimo a 2, solitamente anche 1,8.
mi trovo benissimo e devo dire che per essere con camera d'aria ho forato veramente poco, per la verità ho forato solo in presenza di spini di acacia
 

CICCA

Biker serius
19/5/05
193
0
0
40
Tarcento (Udine)
Visita sito
Ma per strada non son un po troppo basse? a me capita di fare dei trasferimenti per asfalto (anche una decina di KM) quindi non vorrei fossero troppo a terra...
In caso in settimana provo...
 

dannyb78™

Biker superis
6/7/05
477
0
0
45
Cecina (LI)
www.mtb-cecina.it
Oltre a essere un po' giù per l'asfalto il rischio è di "pizzicare" se ti piace lasciar scorrere la bici anche su discese sassose...
Io dopo averla spinta più di una volta per 5KM (per chi conosce i monti pisani da campo di croce a Agnano :soffriba: :soffriba: ) sono passato ai tubeless e effettivamente è un altro mondo. Ora li tengo a 1,9 - 2,2 a seconda del percorso e ho forato solo 2 volte in 4 mesi.
 

yoyo70

Biker superioris
2/6/04
991
24
0
54
Umbria
Visita sito
Bike
Giant Reign
Magari per capire la pressione adatta dovresti indicare in linea di massima il tuo peso, la sezione delle gomme, il tipo delle stesse (fianchi duri o morbidi, battistrada aggressivo o no) e poi dulcis in fundo come porti la bici.
Cmq considera che la pressione ideale se fai molto asfalto non esiste: se gonfi troppo sulle salite con fondo smosso non vai, in discesa salti come un canguro rischiando di perdere il controllo.
Per contro se gonfi poco fatichi di più su asfalto, rischi di pizzicare, ma in compenso avrai un buon grip sia in salita che in discesa.
Ma tutto è relativo a quanto detto all'inizio ed anche ai tuoi gusti. :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo