Pressione gomme

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frenkcbr

Biker novus
27/4/05
2
0
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho preso da poco due B'twin 7. Nel complesso belle bici, si adattano perfettamente all'uso che intendo farne. Qualche appunto eventualmente sul servizio Decathlon...
Ora però mi chiedo quale possa essere la pressione dei pneumatici. Quando me le hanno consegnate aveveno pressioni varie. Io le ho messe tutte a 2.5, ma mi hanno detto che poso arrivare anche a 3.5 - 4.
Secondo voi, per un uso su strada/sterrato non impegnativo, a quanto vanno gonfiate, considerando pesi di chi le guida intorno ai 55 e 70 kg?

Grazie e a presto
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
La pressione deve essere un compromesso tra scorrevolezza e comfort, fermo restando che in alcune particolari condizioni scorre meglio la gomma più sgonfia (strada bianca con ghiaia grossa). Diversamente la gomma più dura ti farà fare molta meno fatica. Se hai la B'twin non ti metterai certo a fare gare di velocità o a cercare il limite in curva, quindi credo che 3-3,5 possa essere la giusta pressione di gonfiaggio
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
41
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
tutto dipende dalle gomme e dal tipo di percorso che fai. Ora visto che i percorsi che fai non sono molto sconnessi e tecnici puoi pompare di più le gomme per ottenere maggiore scorrevolezza, quindi secondo me quello che ti hanno consigliato può andare bene.

in ogni caso tu prova con quelle pressioni e dopo un po' di pratica ti accorgi da solo se è giusta per quello che fai o meno.

Intanto buone pedalate! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo