Pressione Gomme

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Ho usato la funzione Cerca ma non è che mi siano schiarite le idee..
Dato che domani vado a Sestola e le piste sono fangose(è piovuto oggi!), mi chiedevo quali sono le pressioni migliori per girare!
Gomme:
Davanti:Michelin 16 A.T (all terrain) 26x2.5
Dietro: Maxxis Minion Dh F SuperTacky 26x2.6

posseggo anche delle Marzocchi 26x2.6 da Dh da supermegaiperfangoso che sembrano fatte piu per andare giu per i torrenti di fango che per i sentieri!:cucù:

voi che pressione mi consigliate? 2 bar? 2.5?
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Imho per guida su fondi fangosi misti a pietre e radici è meglio tenere una pressione bassa, per rendere al gomma più deformabile ed evitare che la bici sbando incontrando pietre o radici bagnate.

Pressioni alte si usano sulle gomme da fango, in situazioni di fangazza estrema. Gomma stretta da fango e pressione alta ti permettono di tagliare il fango raggiungendo lo strato più duro sul fondo. Il problema è che appena prendi una radice o una pietra viscida, la bici diventa quasi ingestibile. Imho la gomma da fango è una soluzione solo per determinati tipi di percorsi in cui difficilmente troverai tratti pietrosi o radici affioranti.

Indubbiamente con le tue gomme ti consiglio una pressione molto più bassa perchè, vista la sezione generosa, sono tutt'altro che gomme da fango.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo