pressione gomme

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

TRICARLO

Biker serius

Allegati

  • DSCF2941.jpg
    DSCF2941.jpg
    60,6 KB · Visite: 37

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
La pressione massima in genere va bene quasi esclusivamente per l' uso su asfalto, quella minima va bene solo se sei un peso piuma altrimenti rischi di pizzicare.

Comunque devi vedere un pò te come la preferisci, dipende dal peso ma anche dai percorsi e dai gusti personali, l' importante è appunto non superare i limiti dati dal costruttore
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Visto il tuo peso e il volume d'aria non tropppo abbondante degli Explorer (per altro ottime gomme per XC/Marathon o semplicemente per giri su sentieri non troppo tecnici) puoi partire con 2,5 bar all'anteriore e anche 3 al posteriore, in modo da mantenerli scorrevoli dato che fai solo sterrate poco impegnative. Ho notatao che alzando la pressione verso i limiti massimi su asfalto o terreno compatto la scorrevolezza diminuisce, specie col battistrada nuovo, quindi meglio non esagerare....

Bye
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Visto il tuo peso e il volume d'aria non tropppo abbondante degli Explorer (per altro ottime gomme per XC/Marathon o semplicemente per giri su sentieri non troppo tecnici) puoi partire con 2,5 bar all'anteriore e anche 3 al posteriore, in modo da mantenerli scorrevoli dato che fai solo sterrate poco impegnative. Ho notatao che alzando la pressione verso i limiti massimi su asfalto o terreno compatto la scorrevolezza diminuisce, specie col battistrada nuovo, quindi meglio non esagerare....

Bye


Quoto quanto detto da Adexu,
come pressione di partenza direi anche io 2.5 e 3,
poi con il tempo se senti di doverla variare lo fai tranquillamente!!!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Visto il tuo peso e il volume d'aria non tropppo abbondante degli Explorer (per altro ottime gomme per XC/Marathon o semplicemente per giri su sentieri non troppo tecnici) puoi partire con 2,5 bar all'anteriore e anche 3 al posteriore, in modo da mantenerli scorrevoli dato che fai solo sterrate poco impegnative. Ho notatao che alzando la pressione verso i limiti massimi su asfalto o terreno compatto la scorrevolezza diminuisce, specie col battistrada nuovo, quindi meglio non esagerare....

Bye

Quoto e concordo.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
E le Muddy Mary per FR? Io peso 59kg circa.. a quante dite di portarle, in termini di pressione? Per quanto so fare adesso (poco) faccio sia roba tra pietre che roba liscia che roba tecnica che veloce (insomma tutto un miscuglio).

Dico ciò perché la posteriore mi sembra un po' troppo sgonfia (non ho una pompa con il misuratore) e non vorrei mi pizzicasse..
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E le Muddy Mary per FR? Io peso 59kg circa.. a quante dite di portarle, in termini di pressione? Per quanto so fare adesso (poco) faccio sia roba tra pietre che roba liscia che roba tecnica che veloce (insomma tutto un miscuglio).

Dico ciò perché la posteriore mi sembra un po' troppo sgonfia (non ho una pompa con il misuratore) e non vorrei mi pizzicasse..

io la tengo 1.8-2.0 al posteriore, peso di più ma non scendo a cannone :mrgreen: prova ad 1.9 e vedi come ti trovi...

misurala una volta con il manometro, senti la durezza e le volte successive ti regoli al tatto

o-o
 

pappamolle

Biker tremendus
29/12/08
1.112
1
0
Visita sito
Scusate,come fate per determinare la pressione precisa,che tipo di manometro usate?

Io ho comprato l'adattatore per il compressore che va tra la valvola presta e il manometro gonfia gomme auto/moto ma non si riesce a determinare la pressione precisa:nunsacci:.

Ciao
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Scusate,come fate per determinare la pressione precisa,che tipo di manometro usate?

Io ho comprato l'adattatore per il compressore che va tra la valvola presta e il manometro gonfia gomme auto/moto ma non si riesce a determinare la pressione precisa:nunsacci:.

Ciao

io non uso il compressore e con quello della pompa (BETO) col poggiapiedi mi trovo bene.
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Rieccoci di qua, allora, dato che parliamo di pressione e non più di pompa.

Inizialmente mi avevi detto di tenere intorno a 1.9 perché comunque peso meno rispetto a te, però poi, nell'altro post, dici che non fai salti e scendi pulito e attento. Ecco, siccome io non scendo pulito e attento (nel senso che vado ancora giù un po' a caso e sbaglio tantissimo) e i salti, quando li incontro, li faccio (robettina, eh.. per ora il massimo che ho fatto è stato quello che vedi qui a circa 50" http://www.youtube.com/watch?v=9E1sl_IZ9HQ), ritieni che 1.9 vada comunque bene?

O posso scendere ancora un pelo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo