Pressione gomme - quanto?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Se vai solamente su asfalto pompa alla massima pressione consentita o, meglio ancora, mettici delle slick.
Però, lasciamelo dire, una Bullit con le slick... :???: :???: :???:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...mobster 2.5 su bitume???
Ma lo fai come allenamento???:-) In questo caso mettile a 1bar, così sono ancora meno scorrevoli! :smile:

...cosa vuoi che ti dica, gonfiale a quello che vuoi, tanto non è che la situazione cambi molto! a 3 bar può andare ben..
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
gonfiale a quello che vuoi, tanto non è che la situazione cambi molto!
%$)) come darti torto...

Giovanni, giusto per farci gli affari tuoi, ma come riesci a viaggiare con un cingolato simile sotto le chiappe senza cedere alla tentazione di buttarti giu` per la prima scarpata che trovi per metterlo alla frusta? :-o
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
allora, ragazzi, qui dove vivo, putrtoppo, si lavora solo d'estate, e quest'estate di lavoro ce n'è ben poco.
tempo di andare in fuoristrada proprio non ce ne sta, la voglia ci sarebbe ma il tempo no!
allora che faccio, la appendo al chiodo?!
meglio farsi qualche uscitina in asfalto piuttosto che niente, o no?!
ieri mi sono fatto una decina di km di salita 5 dei quali dietro a tre signorotti con bici da xc (due erano quelle curiosissime mtb della mercedes, biammortizzate con freni a disco idraulici; aveste visto come affondava l'ammortizzatore e come guardavano il mio 5th element che manco un millimetro affondava...) che pedalavano si con il 22 davanti e il grosso dietro, però mi hanno tenuto testa abbastanza facilmente, ma loro non avevano né 18kg da portarsi dietro né 2,5" di gomme ;-)
insomma, che devo farci, avevo pensato alle hookworm ma le rimando a quando potrò permettermi una coppia di ruote di ricambio cosi le cambio al volo, per ora mi arrangio, gonfio ruote ed ammortizzatore e vado, mi sposto un po' per diletto un po' per lavoro (scaduta assicurazione del motorino e pochi soldi per rinnovarla, con quello che costano...) però almeno tengo a bada la panza e alleno cuore e polmoni.
AL PRIMO DEI COMPANEROS CON LE BICI DA XC (che manco sanno cosa significhi tra l'altro) LO FACCIO SCENDERE E GLI FACCIO FARE 100, E SOTTOLINEO 100, METRI DI SALITA CON LA MIA, OK?!

i borlotti sono frutto di speculazioni ;-)

manco mi avete detto a quanto gonfiare però :-(


ciao ciao


p.s. oggi però me ne sono andato per mare, domani bici!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Vabbè non so com'è il posto dove pedali ma nel tempo che ti fai la strada magari ti riesci a fare una discesina...comunque come pressione, leggi sul copertone quant'è la pressione massima e gonfia al massimo consentito. Fino a 1 mese fa ti avrei detto di gonfiarle a 4,5 bar senza problemi, ma dopo i problemi che ho avuto sto un po' più attento a seguire le indicazioni scritte sul copertone
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo