Pressione gomme per la mia bici!!

GNOCCOFRITTO

Biker serius
26/5/09
173
0
0
padova
Visita sito
Ciao a tutti un consiglio per favore.

Allora ho come bici una SCOTT SPORTSTER P2, come gomme Continental Double Fighter 2, 700 x 37c (QUESTE).

Considerando che peso circa 85 kg e che faccio al 90% (in questo periodo) strade asfaltate o bianche battute, a che pressione dovrei gonfiare le gomme?

Grazie mille a chi mi potrà dare una mano

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito

3 davanti e 3,2-3,5 dietro e' un po duretta ma su strada rende molto.
occhio alle strade bianche che la polvere ed i sassolini con quelle pressioni ti fanno ballare la samba!!!
in quei casi potresti usare 2,5 avanti e 3 dietro

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
Io ho appena comprato una 26x1 da strada vado bene se le gonfio a 6 bar?

quanto e' largo il cerchio?
se e' un 19 non credo che la gomma sia proprio ideale in quanto e' piccola ed anche a 6 bar rischi di stallonare in curva.
di solito si usa una gomma da 26x1,5 a 6 bar.
potresti gonfiarla un pochino di piu' tipo 7 bar come le bdc per far premere la camera contro il cerchietto

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Ciao.. ho anch'io la tua stessa bici e fino all'anno scorso le stesse gomme. Al posteriore, nonostante peso meno di te, sono sempre rimasto sui 3,5bar (minimo 3bar) perchè la gomma è piccola e si schiaccia molto.
Ora che la utilizzo solo su ciclabili e strade bianche la tengo anche a 4... e su asfalto vola..

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Per i percorsi che fai arriveri al limite di pressione che dovrebbe essere indicato sul fianco del pneumatico

M@rco69

Biker serius
23/8/09
182
0
0
55
Fi
Visita sito

Non so quant'è il canale del cerchio dovrei controllare, comunque mi sembra che la gomma sia piuttosto rigida sul cerchio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo