Pressione gomme in fuoristrada

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
da 2 a 2.5 atm... sicuramente non di più

Finora li gonfiavo al limite:roll:... Su asfalto filavo come un razzo ma appena andavo su tratti tecnici mi sentivo la bici sempre sul punto di perdere aderenza: avevo dato la colpa agli pneumatici ma adesso mi viene il dubbio che forse la causa era un'altra:pirletto:...
 

il_pau

Biker ultra
24/8/07
645
4
0
Lugano
Visita sito
Bike
Orbea Rise
va un po' a gusti, però direi che oltre le 2.5 atm hai appunto quelle sensazioni che descrivi tu... dipende anche un po' dall tua guida... se sei molto "pulito" (preciso) puoi tenerle un po' più basse, se sei più cinghialone occhio perché tenendole troppo basse rischi di tagliare (sassi e gradini di legno presi a manetta non fanno bene alle gomme molli).
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
se hia gomme larghe, a pressione bassa devi pedalare come un mulo, si fa molta fatica sullo sterrato

se devi pedalare su sterrato penso proprio che si possano tenere anche leggermente su valori più alti di 2,5 atm
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
dipende anche dal tuo peso, dal tipo di percorsi, dal tipo di bici e dal tipo di guida ....

comunque per ogni utilizzo, senza valori estremi, direi da 2 a 3 bar ....
 

Giangigno

Biker popularis
Io peso circa 80 kg e su sterrato generalmente sto su i 2.2 al posteriore e 2.0 all'anteriore poi vario leggermente in base al fondo...su asfalto invece sto molto piu su ,direi in genere intorno ai 3 bar abbondanti sia davanti che dietro...
 

Classifica mensile dislivello positivo