pressione gomme Fast Trak Specialized tubeless

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
qualcuno di voi monta le Fast Trak della Specialized come tubeless?
a quanto le gonfiate?
io ne ho strappata una (in versione S-Works) sulla spalla (che su quel modello è alleggerita), forse perchè era troppo sgonfia, e il mio negoziante mi ha consigliato di gonfiarle a 2.5 bar. secondo me è un po' troppo per dei tubeless... voi che ne dite?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.740
3.799
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non credo che la pressione abbia qualcosa a che fare. Quelle gomme sono proprio così, graciline. Gonfiare a 2,5 un tubeless, soprattutto se è un anteriore, non ha senso, a meno che non pesi più di 100kg.
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
grazie delle risposte! anch'io la pensavo così... le gonfio sui 2 -o meno- e via... (peso 70 kg!) altrimenti non serviva che montassi i tubeless...
ah, visto che ci sono, vi chiedo un'altra cosa: come riparereste il tubeless (il fast track s-works che ho rotto...con uno strappo di circa 1 cm), con una toppa, attack flex gel o la porto dal gommista? (lo chiedo qua perchè cercando in giro per il forum non ho trovato una consiglio utile!)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.740
3.799
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
grazie delle risposte! anch'io la pensavo così... le gonfio sui 2 -o meno- e via... (peso 70 kg!) altrimenti non serviva che montassi i tubeless...
ah, visto che ci sono, vi chiedo un'altra cosa: come riparereste il tubeless (il fast track s-works che ho rotto...con uno strappo di circa 1 cm), con una toppa, attack flex gel o la porto dal gommista? (lo chiedo qua perchè cercando in giro per il forum non ho trovato una consiglio utile!)

1 cm è troppo per l'attack, devi provare con una toppa, ma non saprei dirti quale. Non è detto che funzioni, in ogni caso.
 

specy82

Biker popularis
15/3/07
90
0
0
Trieste
Visita sito
Io ho le fast trak non tubeless. Secondo voi sono così delicate anche le mie? Pesano circa 600 grammi. Effettivamente ho natato l'assenza delle spalle ai lati...

MAx

adesso la specialized fa un solo tipo di gomme, che vanno bene sia come tubeless che con camera d'aria (2bliss)... ovviamente con sigillatura dei nippli e valvola ad hoc...
quindi sono esattamente uguali alle mie...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo