Pressione Fox Float RPL

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Z

ziobike

Ospite
A che pressione è consigliabile regolare l'ammo RPL (su Cannondale Rush)?
Peso 70 kg, e ho notato che ultimamente non lavora come dovrebbe. Inoltre vedo che, seduto da fermo e con l'ammo in posizione propedal, scende fin quasi a metà corsa.
Ringrazio anticipatamente

io peso 77 ma in ordine di marcia tra scarponcini, zaino e liquidi arrivo oltre gli 85....
160psi circa e mai un fine corsa
ma col propedal attivato ti affonda?!:nunsacci:
non dovrebbe esser così, da quanto l'hai?
regola il rebound
 

alfredhunt

Biker novus
15/1/07
17
0
0
LIGURIA
Visita sito
mi scendeva in quanto la pressione era scesa a 100psi. Ora l'ho caricato a 140psi e non scende più. Solo che sono andato a occhio e non credo che sia la cosa migliore, anche se ora vedo che lavora bene. La bici è del 2006, ma non l'ho "frusata". Sai che manutenzione bisogna fare al rpl?
 
Z

ziobike

Ospite
mi scendeva in quanto la pressione era scesa a 100psi. Ora l'ho caricato a 140psi e non scende più. Solo che sono andato a occhio e non credo che sia la cosa migliore, anche se ora vedo che lavora bene. La bici è del 2006, ma non l'ho "frusata". Sai che manutenzione bisogna fare al rpl?
100 in effetti era un poco bassino...
cmq tienilo d'occhio se scende(e non deve scendere di suo di pressione) è probabile sia la mancata tenuta dell'o-ring

ciapa che:

http://www.pepi.it/ftp/fox_manual_2008/ammortizzatore/float_rp2.htm:celopiùg:
 

alfredhunt

Biker novus
15/1/07
17
0
0
LIGURIA
Visita sito
100 in effetti era un poco bassino...
cmq tienilo d'occhio se scende(e non deve scendere di suo di pressione) è probabile sia la mancata tenuta dell'o-ring

ciapa che:

[URL="http://www.pepi.it/ftp/fox_manual_2008/ammortizzatore/float_rp2.htm"][URL]http://www.pepi.it/ftp/fox_manual_2008/ammortizzatore/float_rp2.htm[/URL][/URL]:celopiùg:
Grazie infinite. Appena riesco verifico in base alle tabelle segnalate. Ottima indicazione. Purtroppo l'o-ring di misurazione l'ho perso per strada :i-want-t:ma ho visto che la misurazione si può fare lo stesso :nunsacci:
Però leggevo sul manuale che mi hai indicato come procedere col la misurazione dell'abassamento...
dice: misurazione 1 da occhiello a occhiello
poi nell'esempio scrive 7,875 ecc ecc
Ma la distanza da occhiello a occhiello è 19 cm e quindi non rieco a capire
Inoltre non saprei quale misura prendere circa l'esursione dell'ammo (cioè dov'è il fondo corsa...). So solo che sulla ruota è 110, ma questo non c'entra assolutamente niente!!!
 
Z

ziobike

Ospite
Grazie infinite. Appena riesco verifico in base alle tabelle segnalate. Ottima indicazione. Purtroppo l'o-ring di misurazione l'ho perso per strada :i-want-t:ma ho visto che la misurazione si può fare lo stesso :nunsacci:

tieni presente che le tabelle non sempre son da prendere come oro colato, servono ma conviene fare + prove per il migliore settaggio personale
x l'oring perso io a sto punto non metterei fascette son contrario, alla lunga rigano lo stelo, e questo in particolare lavorando"basso"è più soggetto all'infangarsi...
poi vedi tu, io son un poco paranoico su ste cose...
 

andre_jacare

Biker velocissimus
3/4/08
2.398
1
0
Torino
Visita sito
Grazie infinite. Appena riesco verifico in base alle tabelle segnalate. Ottima indicazione. Purtroppo l'o-ring di misurazione l'ho perso per strada :i-want-t:ma ho visto che la misurazione si può fare lo stesso :nunsacci:
:nunsacci::nunsacci:
:spetteguless:Ziobike si riferiva all'oring di tenuta all'interno.
Comunque, se non hai più il manuale fox della sospensione per il calcola della pressione, cerca sul sito come calcolare la pressione per il tuo peso. è un conto semplicissimo.
 

alfredhunt

Biker novus
15/1/07
17
0
0
LIGURIA
Visita sito
:nunsacci::nunsacci:
:spetteguless:Ziobike si riferiva all'oring di tenuta all'interno.
Comunque, se non hai più il manuale fox della sospensione per il calcola della pressione, cerca sul sito come calcolare la pressione per il tuo peso. è un conto semplicissimo.
Immaginavo che si riferisse a quello interno, quello esterno non serve altro che per la misurazione...
Purtroppo non sono riuscito a trovare sul sito come procedere per il calcolo della pressione. Sai indicarmi qualcosa?
 

alfredhunt

Biker novus
15/1/07
17
0
0
LIGURIA
Visita sito
tieni presente che le tabelle non sempre son da prendere come oro colato, servono ma conviene fare + prove per il migliore settaggio personale
x l'oring perso io a sto punto non metterei fascette son contrario, alla lunga rigano lo stelo, e questo in particolare lavorando"basso"è più soggetto all'infangarsi...
poi vedi tu, io son un poco paranoico su ste cose...
Infatti lo lascerò così...
Intanto mi sa che lo dovrò mandare a far la revisione... 100 ore la ha superate da un pò....:il-saggi:
 
Z

ziobike

Ospite
Infatti lo lascerò così...
Intanto mi sa che lo dovrò mandare a far la revisione... 100 ore la ha superate da un pò....:il-saggi:

:nunsacci:..informati prima x i costi, col Pepi mi sa che tra una cosa e l'altra non sei molto distante dal prenderlo nuovo:omertà:

Protone?
 
Z

ziobike

Ospite
Ho gia guardato su alcuni siti.... ma costa un botto!!!:celopiùg:
Credevo che una revisione fosse più conveniente... però non sono informato sui costi di quest'ultima...
Te lo hai gia fatto revisionare?

[email protected]

prova a sentirli.....

il mio sgrat sgrat, al momento va benone .....ed ha meno di un anno, cmq dipende + da come lo usi, che sollecitazioni gli dai, la pulizia dello stesso ecc ecc
 

Classifica mensile dislivello positivo