Pressione FOX Float RL Propedal

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Sicuro che la forcella si chiami così e non qualcosa tipo float rl?
Comunque fa così: metti una fascetta su uno degli steli, im modo da poter misurare di quanto si comprime la forcella quando ti siedi sulla bici con i piedi sui pedali (ovvero misurare il sag); bene la pressione la devi aggiustare in modo che il sag sia circa il 15%-20% dell'escursione totale della forcella. Poi usandola ti cercherai la taratura che preferisci.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Comuque non importa la procedura è la stessa. Invece della fascetta c'è già l'o-ring di gomma. L'unica differenza è che se questo ammo consente settare il propedal (ma non penso) devi metterlo nella posizione "spento". Le tabelle sono abbastanza inutili perchè soprattutto per l'ammo la taratura dipende molto dalla posizione in sella. :-o
 

versor23

Biker novus
24/4/05
38
0
0
saronno
Visita sito
ciao!
Ho anch'io una jekyll ( versione 2005 ) con il fox RL.
Peso circa 80kg.
Ho provato vari valori di pressione e quello che ritengo più adatto al mio tipo di utilizzo ( xc freeride mooolto leggero ) è circa 240-250 psi.
Come gusti personali ti dico che preferisco una sospensione tendenzialmente rigida cmq sia ti sconsiglio di scendere sotto i 210psi in quanto rischi fondo corsa.
Adesso tu a quanto lo tieni?

ciao!
Ps: per curiosità che versione della jekyll hai ( allestimento forcella ecc )?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo