pressione fox float 32

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
44
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
Secondo voi da che pressione posso cominciare a fare il setap della fox float 32?

E' montata su specy stumpjumper elit, io sono alto 1.85 e peso 78kg.

Faccio percorsi misti e mi piace "spingere" in discesa.

Secondo quello che ho letto sul forum sulla regolazione statica, adesso è gonfiata a 50 psi, ma non sono sicuro di essere partito nel modo migliore a regolarmela su misura.

Ringrazio chi mi dà una mano a capirci di più

50psi per 78kg son pochissimi, avrai un sag del 60%, per questo la bici ti sembra sulle uova, perche' la forca non ha forza di spinta sul terreno...e quindi la ruota non ha grip, non morde..
comincia con 80psi, devi comunque comiciare con il sag del 25%, che al 99,9 dei casi , accontenta tutti...poi via via, puoi cominciare ad affinare il setup con vari cambiamenti sul precarico e rebound...
idem con l'ammo....

che elite e'? cioe'..di che anno?
 

Federico25021998

Biker novus
14/4/17
3
0
0
26
Nicosia
Visita sito
Bike
Lapierre spicy 516
Ragazzi sulla mia bici da enduro con fox float 160mm da 36 RLC, Considerando che compreso di abbigliamento ecc peso circa 75kg e ancora sono all'inizio quindi con una guida poco aggressiva ma faccio comunque sentieri abbastanza scoscesi, che pressione dovrei mettere? Il mio meccanico la ha messa a 220psi ma a me sembra troppo dura, riesco a farla arrivare a mala pena a metà corsa. Grazie
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ragazzi sulla mia bici da enduro con fox float 160mm da 36 RLC, Considerando che compreso di abbigliamento ecc peso circa 75kg e ancora sono all'inizio quindi con una guida poco aggressiva ma faccio comunque sentieri abbastanza scoscesi, che pressione dovrei mettere? Il mio meccanico la ha messa a 220psi ma a me sembra troppo dura, riesco a farla arrivare a mala pena a metà corsa. Grazie

Parti col SAG corretto e poi vedi quando ritorni dai giri a quanto margine dal fondo corsa sei arrivato, puoi valutare poi di abbassare pressione ed eventualmente togliere o mettere dei volume spacer per modificare il comportamento della compressione.
 

neno1985

Biker serius
13/7/11
137
14
0
38
Gargnano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron AL 8.0
Ragazzi nuovi manuali per forcelle e ammo fox? A breve mi arriva la bici e dovrò iniziare a tarare il tutto. Ho rhythm 34 anteriore e performance float al posteriore! Ho trovato quelli in inglese e con L anteriore ho capito. Ma per il posteriore non si tara in base al peso giusto? Scusate ma non sono molto esperto
Grazie mille
 
Ultima modifica:

PresMTB

Biker serius
29/5/13
126
20
0
Parma
Visita sito
La mia esperienza con la SC è simile all'autore del post. Peso circa 75 e sono ben lontano dai valori consigliati come PSI. Il sag è addirittura scarso (sui 1.8 mm) e avro' 65 psi. Solo un token e non sono mai andato a pacco. Anzi, credo che un cm mi rimanga sempre... Secondo me non esiste un comune valore, bisogna sperimentare.
 

Classifica mensile dislivello positivo