pressione forcella FOX

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
si e no, si essendo una valvola schrader, no se la tua pistola ha un attacco a clip come la mia e non uno a vite

poi dipende da che valore di SAG vuoi impostare, la maggior parte dei compressori non vanno oltre gli 8 bar a meno di averne uno strafigo e costoso (ad esempio il mio michelin pagato in offerta 100 euro arriva appunto a 8 bar poi stacca il motore automaticamente) e per SAG spinti servono pressioni piu alte anche se non pesi molto
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
a me sincermanete basta una pressione di 4,5 bar e quindi alla portata del mio compresso.

Direi che valga la pena di approfondire un pelo solo per non far danni piuttosto costosi,oltre che menosi (senza bici per un tot)
Il problema non è la pressione che devi raggiungere,rapportata alla massima raggiungibile dal compressore,ma il fatto che la camera della forka e dell'ammo è molto piccola,per cui la pressione corretta viene raggiunta con una modestissima quantità d'aria.Questo significa che,a prescindere dalla pressione massima che può raggiungere,una sparata col compressore può facilmente rompere la valvola della camera.Quindi,se è vero che,in teoria,il compressore è utilizzabile,a patto di riuscire a dosare micrometricamente l'insufflazione,il che è alquanto difficile,è ancora più vero,proprio per questo motivo,che usarlo per questo utilizzo è realmente rischioso "quasi" gratuitamente.
Per cui comprati una pompa,sono soldi(pochi) spesi bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo