Pressione delle tubless?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

noghese

CialtroModeratur Bionicus
21/4/08
3.580
2
0
Arzignano (VI)
Visita sito
Pensavo molto meno essendo tubless...
Io le volevo tenere a 1.8 ant e 2 post! Troppo poco?

Io peso 68 kg, e tengo i tubeless a 2 davanti e 2,2 dietro; mio fratello che pesa come te li tiene a 2,1 davanti e 2,4 dietro...C'è anche da ricordare che con i pneumatici tubeless e sconsigliato scendere sotto i 2 per evitare stallonamenti (sono comunque sceso più di qualche volta anche a 1,6-1,7)
 

RobTer

Biker serius
Pensavo molto meno essendo tubless...
Io le volevo tenere a 1.8 ant e 2 post! Troppo poco?

io peso 70 e tengo 2 ant e circa 2,5 post.
se poi tu fai anche asfalto...
poi comunque le pressioni che dici tu le puoi tenere lo stesso.
io consiglierei di fare degli "esperimenti" e troverai da solo la pressione giusta.
unico rischio della pressione troppo bassa e' che rendi piu' vulnerabile il cerchio sugli ostacoli secchi.
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Normalmente viaggio a 1,7 ant e 1,8 post. Peso 70 kg. e non ho mai stallonato e in squadra da me sono quasi tutti su quelle pressioni. Non conosco le tue gomme ma 2-2.1 max penso basti
 

gianluca81

Biker novus
26/9/10
41
0
0
labico
Visita sito
Riguardo le pressioni a me il tubles post mi e scoppiato forse perché ho girato per un periodo con pressio 1.9 poi sono passato a 2.8 forse ho consumato i laterli e con la scusa ho cambiato tutte e due le gomme e ho messo le geax barro ant 2 e post 2.5 speriamo bene voi cosa ne pensate?
 

enzo.t78

Biker serius
10/3/09
113
0
0
Palmi (RC)
Visita sito
Peso 72kg ed uso gomme tnt: se voglio scorrevolezza 2 ant 2.5 post, in condizioni particolari in cui cerco più grip 1.8 ant 2.0 post.
Secondo le mie impressioni su pressioni superiori la bici diventa nervosa, saltella e diventa imprecisa( meglio su asfalto); su pressioni più basse la sento più incollata ma poco reattiva oltre che ad ogni ostacolo ho l'impressione di camminare solo con i cerchi!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo