Pressione Bassa

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito
salve GPA,
devo chiederle un consiglio in merito ad un problemino che, specialmente in qesto periodo dell'anno mi assilla.
Premetto che tutti gli anni eseguo un controllo medico sportivo molto valido con le varie prove di rito comprese quelle sotto sforzo.
ho 38 anni e di base a riposo ho circa 46/48 battiti e sotto sforzo raggiungo di norma i 178/180 anche se a volte le supero toccando i 190.
soffro di pressione bassa con la minima molto bassa e a volte la massima che supera a malapena i 100. (la mia pos normale è 65/115) e ho tutti i sintomi da pressione bassa quali capogiri, acufeni alle orecchie, sonnolenza, etc
volevo chiederle cosa posso fare per stabilizzare la pressione e se andare in bicicletta con pressione bassa può portare a delle complicanze calcolando che faccio sempre minimo un paio d'ore e 500- 600 metri di dislivello.
p.s. in questo momento mi sento suonato come una campana, testa pesante, capogiri e spossatezza
grazie mille

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Se hai la pressione bassa sintomatica devi farti valutare da un cardiologo che ti consiglierà in base agli esami. Per la bici in partenza potrebbe essere un bene che può diventare negativo se lo sforzo è troppo intenso,quindi evita di sfinirti

sworks

Biker serius
19/7/07
283
0
0
provincia Torino
Visita sito

grazie mille, è proprio li la cosa strana e che quando mi sfinisco mi sento benissimo e non accuso + problemi...

vabbuò tanto il 29 agosto ho la visita annuale dal cardiologo e vediamo che dice.

grazie ancora della tua disponibilità

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo