pressione bassa

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
non delle gomme ...ma prlo della pressione arteriosa :-)

premetto che ho sempre sofferto di pressione bassa, la mia media è 60-65 la minima e 100-105 la massima.
ma non mi ha mai dato grossi poblemi , anche nei periodi estivi.
adesso però vista l'arrivo di questa AFA avevo deciso di fare un alimentazione ipocalorica , visto anche che ero 2 chili di sovrapeso considerando il mio peso ideale e non quello mio reale.
diciamo che il mio peso è sempre oscillato tra 73-75 chili mentre adesso sono 71, (ma non sono sottopeso)
mi stò alimentando in maniera equilibrata...vedrure di ogni tipo, anche farinacei, ma poca carne e pasta solo 1 volta alla settimana, pane 1 fetta al giorno.
non mi sono rimusarato la pressione in questi giorni...ma mi stò rendendo conto che ho dei problemi, tutte le volte che devo alzarmi da sedere...e a volta se sono piegato e mi alzo di botto vedo andare via la luce dagli occhi.
mi chiedevo se posso in qualche modo limitare questi problemi attraverso sempre l'alimentazione e se è il caso di prendere qualche integratore ( ma non saprei di che tipo )

Grazie.

andrea

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
mi sono misurato ieri la pressione .... è mi è saltato fuori 90 la massima e 65 la minima.
i miei dubbi erano fondati.... sono ben sotto la mia media.
ho iniziato a prendere il polase durante la giornata anche se non vado in bicicletta.
e di tanto in tanto prendo delle pastiglie di liquerizia.
ho meno problemi di sensazione di svenimento...ma ancora mi sento proprio al top, forse è il caso che vado dal medico a fare delle analisi

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
I sintomi che descrivi(vertigine e vista offuscata alzandosi) si definiscono ipotensione ortostatica. Fatti valutare da un cardiologo e non esegerare nella riduzione dei carboidrati nella dieta

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
I sintomi che descrivi(vertigine e vista offuscata alzandosi) si definiscono ipotensione ortostatica. Fatti valutare da un cardiologo e non esegerare nella riduzione dei carboidrati nella dieta

grazie GPA, farò le visite che mi hai suggerito.... anche se la visita dal cardiologo l'ho fatta circa 2 mesi fà (esame sotto sforrzo)

non sò se dico una bestialità, ma io mangio anche molto sciocco per paura di ingrassare perchè ho la tendenza a mettere pancetta anche se ho un solo chilo di sovrappeso, non sò se forse sia il caso di mettere piu sale negli alimenti, visto che poi cmq nella sudorazione alta di questo periodo poi non dovrei avere problemi di ritenzione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo