Pressione ballerina

squarez

Biker popularis
10/4/07
88
0
0
Milano
Visita sito
In questi ultimi giorni avverto spesso una sensazione di calore improvvisa.
Ho provato a misurare la pressione in corrispondenza dei sintomi e ho notato questo:

120 80
110 65
125 94

Non capisco se sia una variazione normale oppure no.
Ho anche letto che spesso la pressione e' influenzata anche dal nostro stato d'animo.
La domanda e' la seguente:

posso andare tranquillamente in MTB?
Attenzioni particolari?

Grazie
 

Ratman

Biker serius
2/5/06
240
0
0
Torino
Visita sito
Beh, io ho i tuoi stessi "problemi" ma con valori alle volte pure più alti, però sono ancora vivo e quando vado in bici stò benissimo e poi, sarà pure per il rilassamento mentale che mi da la pratica della mtb, per due o tre giorni la pressione è normalissima.
 

squarez

Biker popularis
10/4/07
88
0
0
Milano
Visita sito
Beh, io ho i tuoi stessi "problemi" ma con valori alle volte pure più alti, però sono ancora vivo e quando vado in bici stò benissimo e poi, sarà pure per il rilassamento mentale che mi da la pratica della mtb, per due o tre giorni la pressione è normalissima.

Anche io quando esco sto benissimo sia durante che dopo
o-o
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
Tutte pressioni normalissime in un range normalissimo,nessun problema

Mi inserisco in questa discussione vista la disponibilità di GPA.

Anch'io ho iniziato da qualche giorno a misurarmi la pressione di solito ero sempre nel range 120/80.

Ma con mia sorpresa la massima mi è arrivata anche a 156 metre la minima a 65! E' normale?

Frequenza cardiaca a riposo (mattina appena sveglio) 43 durante il giorno alla sera 56 (dopo aver fatto le scale per andare a letto ;-) ) ovviamente sempre negli stessi giorni.

Per completare il quadro 35 anni altezza 188 cm x 78 kg. Lavoro sedentario.

Grazie in anticipo.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Mi inserisco in questa discussione vista la disponibilità di GPA.

Anch'io ho iniziato da qualche giorno a misurarmi la pressione di solito ero sempre nel range 120/80.

Ma con mia sorpresa la massima mi è arrivata anche a 156 metre la minima a 65! E' normale?

Frequenza cardiaca a riposo (mattina appena sveglio) 43 durante il giorno alla sera 56 (dopo aver fatto le scale per andare a letto ;-) ) ovviamente sempre negli stessi giorni.

Per completare il quadro 35 anni altezza 188 cm x 78 kg. Lavoro sedentario.

Grazie in anticipo.

Misurata con macchinetta elettronica?
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
I misuratori elettronici non sono considerati affidabili.Lo sfigmomanometro a mercurio resta sempre il miglior riferimento per noi. La pressione rilevata da Boranga è quanto meno strana,specie i 65 di minima,per cui vale la pena controllare (e ricontrollare) con altro apparecchio.
 

Boranga

Biker ciceronis
25/5/06
1.456
0
0
Sommacampagna (VR)
Visita sito
Bike
Cannondale Caad9 - Argon 18 E112 - Cinelli Zydeco - Specialized Epic - Specialized Fatboy
I misuratori elettronici non sono considerati affidabili.Lo sfigmomanometro a mercurio resta sempre il miglior riferimento per noi. La pressione rilevata da Boranga è quanto meno strana,specie i 65 di minima,per cui vale la pena controllare (e ricontrollare) con altro apparecchio.

Grazie GPA, ero li li per fare una visita sportiva dopo anni dall'ultima mi sa che è l'occsione giusta.

Gianluca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo