Pressfit o dub ......???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale

Pedronimus

Biker novus
30/9/20
36
7
0
45
Vicenza
Visita sito
Bike
Enduro

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
SI .....nella mia guarnitura c’è scritto dai 45 ai 54 . L’ho stretta 47/48 .....proverò a forzare a 54 . Grazie per il pdf
sopra i 40 non scricchiolano praticamente mai.

stai safe non andare a 55nm soprattutto se hai una dinamometrica non certificata.

il problema, al 99% è altrove.
i pedali, se hai pedivelle carbon, vorrebbero le loro rondelle specifiche. ma anche senza non scricchiolano di solito
 

Pedronimus

Biker novus
30/9/20
36
7
0
45
Vicenza
Visita sito
Bike
Enduro
sopra i 40 non scricchiolano praticamente mai.

stai safe non andare a 55nm soprattutto se hai una dinamometrica non certificata.

il problema, al 99% è altrove.
i pedali, se hai pedivelle carbon, vorrebbero le loro rondelle specifiche. ma anche senza non scricchiolano di solito
Ho provato a 52 ma non cambia niente .
Secondo me il problema arriva dai pedali . Dopo provo a smontare i cuscinetti e ingrassarli . Ho pedivella classica .....
 

Bkr73

Biker superis
11/11/13
380
111
0
Visita sito
Grazie Pasquale, ho montato un pressfit 30 sram e non ho avuto problemi nel montaggio . Ma gli scricchiolii sono rimasti e arrivano dai pedali . Pedali bangbross , comodi larghi e leggeri ma guardandoli bene sono fatti in due parti , tipo a panino , e penso che il rumore arrivi dallo sfregamento tra le due parti . Là qualità è quella che è. Intanto contatterò il venditore visto che anche il marchio stampato nei pedali e quasi scomparso dopo 400 km . Proverò ad aprirli e ingrassarli e poi vedrò il da farsi .
Oltre che aprirli e ingrassare..metti del grasso anche sulla filettatura del pedali....
 

Classifica mensile dislivello positivo