Pressfit o dub ......???

Pedronimus

Biker novus
30/9/20
36
7
0
45
Vicenza
Visita sito
Bike
Enduro
Ciao ragazzi,da un po’ di tempo gli scricchiolii provenienti dal movimento centrale mi stavano infastidendo così oggi ho deciso di smontare il tutto . Ho una Specialized enduro del 2015 . Ho notato che il movimento centrale è un pressfit 30 sram invece la guarnitura ,pedivella sinistra dove c’è il tubo che entra nel movimento , è marchiato bb30 PF30. Significa che posso montare movimenti centrali sia dub che pf30? Se si quale mi consigliate ? La mia guarnitura e sram GX. Grazie mille
 

Allegati

  • BCE77DCC-A9D8-4823-99CC-9AF65C1269B3.jpeg
    BCE77DCC-A9D8-4823-99CC-9AF65C1269B3.jpeg
    284,6 KB · Visite: 29

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.666
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Guarnitura BB30/PF30 va con il movimento centrale PF30, se vuoi montare guarniture DUB ti serve un movimento centrale DUB.
Se vuoi cambiare solo il movimento centrale (in genere è lui la fonte dei rumori) devi prendere un PF30 per potere usare la tua attuale guarnitura. Se invece vuoi cambiare tutto, puoi prendere un movimento centrale DUB compatibile al tuo telaio (perché ce ne sono di più tipi) e una guarnitura DUB.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao ragazzi,da un po’ di tempo gli scricchiolii provenienti dal movimento centrale mi stavano infastidendo così oggi ho deciso di smontare il tutto . Ho una Specialized enduro del 2015 . Ho notato che il movimento centrale è un pressfit 30 sram invece la guarnitura ,pedivella sinistra dove c’è il tubo che entra nel movimento , è marchiato bb30 PF30. Significa che posso montare movimenti centrali sia dub che pf30? Se si quale mi consigliate ? La mia guarnitura e sram GX. Grazie mille
metti delle foto. dub no di certo.

ce da capure se monti BB30 o PF30.
 
  • Mi piace
Reactions: Pedronimus

Pedronimus

Biker novus
30/9/20
36
7
0
45
Vicenza
Visita sito
Bike
Enduro
devi montare bb30....Dub e un altro diametro interno (28,9) e non e compatibile.
Grazie Pasquale, ho montato un pressfit 30 sram e non ho avuto problemi nel montaggio . Ma gli scricchiolii sono rimasti e arrivano dai pedali . Pedali bangbross , comodi larghi e leggeri ma guardandoli bene sono fatti in due parti , tipo a panino , e penso che il rumore arrivi dallo sfregamento tra le due parti . Là qualità è quella che è. Intanto contatterò il venditore visto che anche il marchio stampato nei pedali e quasi scomparso dopo 400 km . Proverò ad aprirli e ingrassarli e poi vedrò il da farsi .
 

Pedronimus

Biker novus
30/9/20
36
7
0
45
Vicenza
Visita sito
Bike
Enduro
Come hai fatto a smontare il vecchio e montare il nuovo ? Hai quella specie di pressa dI park tool?
Seguendo il tutorial e poi lavorando in una officina meccanica mi sono costruito tutto il necessario . Per toglierlo non è un problema .....per montarlo barra filettata e due rondelle da 50 mm con altre due da 25 esterne e si avvita . In un minuto è montato .
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.666
1.065
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Grazie Pasquale, ho montato un pressfit 30 sram e non ho avuto problemi nel montaggio . Ma gli scricchiolii sono rimasti e arrivano dai pedali . Pedali bangbross , comodi larghi e leggeri ma guardandoli bene sono fatti in due parti , tipo a panino , e penso che il rumore arrivi dallo sfregamento tra le due parti . Là qualità è quella che è. Intanto contatterò il venditore visto che anche il marchio stampato nei pedali e quasi scomparso dopo 400 km . Proverò ad aprirli e ingrassarli e poi vedrò il da farsi .
Non hai 2 pedali di plastica da 5-10€ per fare una prova? Io una volta avevo avuto degli scricchiolii che provenivano dal pedale, risolto poi ingrassando il filetto che si avvita nella pedivella.
 

Classifica mensile dislivello positivo