presolana dh

bighit_73

Biker extra
ciao raga volevo chiedervi se avete notizie sulla possibile realizzazione di una pista dh alla Presolana (bg) vi chiedo questo perchè io spesso passo i fine settimana in Val Seriana a Son Gavazzo a pochi km dalla cima della Presolana e l'anno scorso ho avuto modo di parlare con un paio di biker e con il responsabile "credo" che gestiva il pistino da bob estivo che per la new stagione avrebbero rispolverato il percorso dh per noi baiker visto che in passato è stato luogo anche di una gara .......dico fesserie o c'è qualcosa di vero se fosse così ne sarei molto contento.grazie ciao

ROBY MCMLXIII

Biker serius
12/1/09
141
0
0
sovere
Visita sito
Quella gara la organizzai io 12 luglio 1997,e faceva parte del mitico campionato regionale easy dh.Pero' nonostante il grosso potenziale del comprensorio Presolana -Monte Pora,x ora non credo vi sia nel programma della societa' ,la costruzione di una pista permanente.

Ultimamente ho sentito voci di contatti con quelli del Mystic free ride(organ.townhill)
Speriamo bene!!!

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

vieni agli spiazzi di gromo

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Se sei a son gavazzo in poco tempo puoi raggiungere gli Spiazzi, l'anno scorso abbiamo pulito 1 sentiero e creato una seconda traccia per ora esclusivamente freeride.
In previsione c'è la creazione di un tracciato DH su una delle piste da sci in disusco, news in primavera inoltrata vista la quantità di neve caduta quest'anno...
tieni l'occhio su "spot con risalite meccanizzate" li metteremo news...

In alternativa ho sentito che è in programma la creazione di un tracciato DH a Colore, però non mi sono ancora informato bene.

Se vuoi girare fatti un giro sul Berghem Point noi solitamente ci organizziamo li, però sappi che siamo + freerider che downiller...

bighit_73

Biker extra
A colore ottimo speriamo..... a Son gavazzo ha la casa mio cogniato e spesso passo con la mia famiglia i fine settimana e anche le feriee.spiazzi è prima della presolana devo voltare per la val bondione?

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
A colore ottimo speriamo..... a Son gavazzo ha la casa mio cogniato e spesso passo con la mia famiglia i fine settimana e anche le feriee.spiazzi è prima della presolana devo voltare per la val bondione?
Quanto attraversi la valle seriana, all'altezza di ponte nossa, la strada si divide: una va a clusone e una gromo, prendi per gromo e dopo che l'hai attraversato sulla dx ti ritrovi un ponticello con il cartello spiazzi.
da li sali fino a quando non arrivi agli impianti.
cmq. quest'estate ci si organizza e si raida in gruppo.

ROBY MCMLXIII

Biker serius
12/1/09
141
0
0
sovere
Visita sito
seggiovia vodala se tutto procede nei piani prestabiliti quest'anno si dovrebbe creare oltre ai due trails gia' esistenti una pista da dh permanente

Ti posso assicurare che agli Spiazzi se il Sig. Testa e il figlio Alessandro non vedono sulla scrivania i permessi del comune Gromo e forestale,piste permanenti da dh non ne vedremo mai!!!! Avevo organizzato 2 gare con il MOTORAMA BG anni fa',e conosco bene le problematiche di quella zona:TROPPA GENTE CHE SALE A PIEDI IN OGNI SENTIERO, (famiglie intere con :padre, madre, figli,nonni,zii) (scusa dimenticavo il cane)e se per caso investi qualcuno sei nella C...a. E allora a meno che tu non riesca a tracciare una pista e fettucciarla con appositi cartelli di pericolo,rimarra'sempre un posto dove poter girare senza troppe pretese!!!!!!

bighit_73

Biker extra

ok grazie ci saro si resta in contatto...ciao

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
l' unico problema e' il sentiro alpini e' abbastanza trafficato, l'anno scorso ci siamo fatti tutta la stagione alla grande, ci vuole un po' di buon senso da entrami le parti.
se riusciamo a costruirla sulla avert ex pista da sci con rispettivi cartelli non ci sono piu' problemi.
per quanto rigarda alex e convinto di fare la pista , sono due anni che sulla seggiovia vodala ci sono i ganci per le bici

ciao a presto agli spiazzi.

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Giusto 2 domeniche fa sono stato agli spiazzi ed ho avuto occasione di fare 2 chiacchiere con Alex,
effettivamente il sentiero alpini e la parte "bassa" degli spiazzi è parecchio frequentata,
infatti Alex mi ha anticipato che sul sentiero alpini dovvremo limitare le discese,
ma allo stesso tempo mi ha dato totale disponibilità per creare, la dove ora ci sono le due piste in disuso,
uno o + tracciati fr e dh permanenti.

Sono altrettanto convito che la cosa debba crescere gradualmente:
- come giustamente dice Roby: "troppa gente!!" in particolare alla domenica,
perciò dovvremo segnalare e dove è possibile delimitare un'area dedicata ai biker,
inserirsi gradualmente permetterà alle persone che frequentano abitualmente gli spiazzi di
accettare anche noi bikers.
Noi siamo gli ultimi arrivati e spero che quest'estate i bikers che verranno agli spiazzi,
qui concordo con Piero, usino il buon senso e che rispettino chi prima di noi frequentava i sentieri della zona,
oltre che rispettare la bellissima natura presente...
- crescere gradualmente non solo per farsi accettare ma anche nei tracciati e nella loro complessità,
mi piacerebbe che i percorsi siamo divertenti per il "campione" come per il principiante.
Se si creano percorsi troppo tecnici sarà difficile attiare i bikers della valle.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
il maury è un poeta!
quello che ha detto è giustissimo, creeremo percorsi solo per biker e percorsi misti, opportunamente segnalati.
facendo del nostro meglio ma ricordandoci sempre che non siamo a livigno!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo