Giusto 2 domeniche fa sono stato agli spiazzi ed ho avuto occasione di fare 2 chiacchiere con Alex,
effettivamente il sentiero alpini e la parte "bassa" degli spiazzi è parecchio frequentata,
infatti Alex mi ha anticipato che sul sentiero alpini dovvremo limitare le discese,
ma allo stesso tempo mi ha dato totale disponibilità per creare, la dove ora ci sono le due piste in disuso,
uno o + tracciati fr e dh permanenti.
Sono altrettanto convito che la cosa debba crescere gradualmente:
- come giustamente dice Roby: "troppa gente!!" in particolare alla domenica,
perciò dovvremo segnalare e dove è possibile delimitare un'area dedicata ai biker,
inserirsi gradualmente permetterà alle persone che frequentano abitualmente gli spiazzi di
accettare anche noi bikers.
Noi siamo gli ultimi arrivati e spero che quest'estate i bikers che verranno agli spiazzi,
qui concordo con Piero, usino il buon senso e che rispettino chi prima di noi frequentava i sentieri della zona,
oltre che rispettare la bellissima natura presente...
- crescere gradualmente non solo per farsi accettare ma anche nei tracciati e nella loro complessità,
mi piacerebbe che i percorsi siamo divertenti per il "campione" come per il principiante.
Se si creano percorsi troppo tecnici sarà difficile attiare i bikers della valle.