Preso Telaio Giant Xtc 29 M

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
<p>Cavolo...ho (avevo) un Olympia Master in alluminio (messa sul mercatino) e in due mesi mi sono massacrato la schiena (piu' che altro avendo già problemi miei).</p>
<p>Mi sono informato sulle varie cinesine per poi indirizzarmi sulla Anthem 29.</p>
<p>Stasera mi decido e sono andato dal mio negozio di fiducia e me ne sono uscito con la XTC 29.</p>
<p>Ho valutato col titolare che una 29 full forse, per me, è fin troppo ammortizzata..piacendomi una bella reattività in salita e non avendo particolari problemi di guida in discesa.</p>
<p>a suo dire il telaio in questione è nettamente più comodo rispetto al mio Master in alluminio, non sarà mai una full ma la differenza la sentiro' sicuramente.</p>
<p>Qualcuno ha info riguardo questa presunta comodità del telaio? Ho letto un alro post ma il discorso del carro inizia e finisce subito.</p>
<p>La monto con XT completo, Reba RL e ruote ZTR Crest.</p>
<p>Prevedo 10kg di bici...a presto foto di rito</p>
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
Avevo la xtc composite con ruote da 26, dopo gare tirate da 1H e 1/2 oppure dopo giri lunghi da 4 - 5 ore arrivavo a casa provato e nei giorni seguenti la schiena qualche segno lo "mandava". Sono passato al xtc 29 carbon e .... giri lunghi finche vuoi ma la schiena sempre in silenzio. Gare ancora niente ma nn credo cambi molto. Ottima scelta!!:celopiùg:
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Finito di montarla.
Ruote ZTR Crest con mozzi della ditta stessa
Copertoni Racing Ralph
Gruppo XT tranne i freni (prossima spesa)
Guaine cambio Goretex
Guarnitura doppizzata 24/36 pacco pignoni 11/34
Forcella Reba RL
Reggisella PMP carbonio
Manubrio Slk carbonio 620 mm (lo so è corto ma mi trovo bene così)
Attacco WCS
Penso di essere intorno ai 10 kg, non l'ho ancora pesata.
Spero veramente tanto sia "confortevole". Ero andato a prendere un Anthem ma avevo la paura che una 29 biammortizzata fosse troppo " molle". SPero questa non sia troppo dura...vengo dall'alluminio
http://www.busauto.it/GIANT.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Finito di montarla.
Ruote ZTR Crest con mozzi della ditta stessa
Copertoni Racing Ralph
Gruppo XT tranne i freni (prossima spesa)
Guarnitura doppizzata 24/36 pacco pignoni 11/34
Forcella Reba RL
Reggisella PMP carbonio
Manubrio Slk carbonio 620 mm (lo so è corto ma mi trovo bene così)
Penso di essere intorno ai 10 kg, non l'ho ancora pesata.
Spero veramente tanto sia "confortevole". Ero andato a prendere un Anthem ma avevo la paura che una 29 biammortizzata fosse troppo " molle". SPero questa non sia troppo dura...vengo dall'alluminio
http://www.busauto.it/GIANT.jpg
Posso chiederti circa quanto hai pagato il telaio????
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
1250 euro
Sono sincero..ho sempre avuto bici di altissima gamma, sia corsa e mtb (ho una Look 595 con ruote Easton in carbonio montata Durace 10V).
Come mtb ho avuto titanio e Anthem da 26 e altre bici sempre al top...
Poi ho avuto un periodo di pausa forzata ,megaincidente in moto, asportazione milza e frattura pluriframmentata piatto tibiale (ho 13 viti nel ginocchio)ma ora ho ripreso.
Mi è venuta l'idea di prendermi una cinesina e spendere la metà, ma ne ho già viste tre rotte...una di queste dal mio negoziante quando ho preso questo telaio....
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
;Tornato ora da 45 km e 1000 di dislivello. Che dire...fantastico. La scatola del mov centrale e' impressionante da tanto e' rigida, ma veramente sbalorditivo e' la geometria, la bici sembra una 26 e gira veloce. Il carro dietro assorbe benissimo tutto ma e' sempre prontissimo. Inquietanti sono I rumori dei sassi in discesa contro il telaio...risuona di brutto. Promosso a pieni voti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo