preso per i fondelli

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
salve sono nuovo di queste parti :-) e vorrei raccontarvi quello che mi è successo per avere dei consigli. il fatto è questo:
da un po di tempo ho deciso di affrontare percorsi più insidiosi :freeride: con la mia mtb ma siccome la mia atala trophy

ng.JPG

kh.JPG

non è adatta a quest uso, ha subito diversi danni: leva freno spezzata,ruota posteriore completamente fuori asse e un pezzo della forca spezzato quello evidenziato in rosso nell' allegato

gxb.JPG

chiaramente sono subito andato dal mio meccanico-rivenditore che mi ha detto che non valeva la pena ripararla perchè mi sarebbe costato troppo e che con una 50ntina d'euro in più avrei potuto acquistare una bici nuova mostrandomi una di quelle bici da supermercato che tanto odio dicendomi "questa è più robusta ecc.." e subito ho pensato ad una presa per il cxxo :quinonsp: soprattutto per il fatto che la mia biga è decisamente meglio e la pagai nell 98' 500.000lire. la mia biga non sarà un granche pero..
in conclusione, e vero quello che ha detto in base alle riparazioni? e mi converrebbe acquistare la "jumpertreck"(bici consigliata) per 180euro?

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
innanzi tutto benvenuto...

aversti maggiori indicazioni su qst jumpertreck??

X la tua la difficoltà maggiore sarà trovare i ricambi, in qnt ormai alcune misura sono fuori standard..
Ma nulla è impossibile

cmnq una bici nuova da 200e nn può essere + affidabile della tua

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
Telaio/Frame:26 alluminio 7005 Hydroformed
Forcella/Fork: Ballistic LE-213 A Alu
Manubrio/Handlebar:Zoom TDS-C41 Alu Black
Comandi/Shifter: Shimano ST-EF35 8 Speed
Cambio/Derailleur:Shimano RD-M340 Acera 8
Ruota Libera/Freewheel: Speed Shimano HG-50 8 Speed
Guarnitura/Chainwheel:Shimano FC-M340 24-34-42 x 170
Sella/Saddle: Bassano Niagara
Cannotto/Seat Post:Zoom Alluminio Sp-232 300 mm
Freni/Brakes: Shimano BR-M420 Black
Cerchi/Rims: Rodi X-rambler Black
Coperture/Tyres:Kenda 26x190 K-829
Mozzi/Hubs:Formula Alu 24 Holes F/R Q.Release
Serie Sterzo/Head Set: Nico 1"1/8 Semi Integraded

Telaio/Frame:26 alluminio 7005 Wishbone
Forcella/Fork:Ballistic LE-231A Alu
Manubrio/Handlebar:Zoom TDS-C41 Alu Black
Comandi/Shifter: Shimano ST-EF29 7 Speed
Cambio/Derailleur:Shimano RD-CT-95 Altus 7 Speed
Ruota Libera/Freewheel: Shimano TZ-07 7 Speed

Guarnitura/Chainwheel:Shimano TS-32 24-34-42 x 170
Sella/Saddle:Bassano Aventis
Cannotto/Seat Post:Zoom Alluminio SP-232 300 mm.
Freni/Brakes:Promax Alu Black
Cerchi/Rims:Rodi Freeway Alu Silver :
Coperture/Tyres:Kenda 26x190 K-816
Mozzi/Hubs:Miche Alu Black 36 Holes F/R Q.Release
Serie Sterzo/Head Set: Nica 1"1/8 Semi Integraded

una di queste due . sono info prese da internet

considera che vorrei iniziare a fare sul serio 8-) :freeride:

fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
44
Donori CA
Visita sito
strato ha scritto:
intendo un sentiero di montagna con qualche drop magari in discesa libera ma
anche salite ripide immerso nella natura

Allora inizia a valutare qnt puoi spendere al max e metti da parte l'idea d upgradare la bici e soprattutto nn prendere quella robaccia ke t vogliono rifilare

Andriw

Biker forumensus
18/1/06
2.218
0
0
38
Lucca
Visita sito
strato ha scritto:
intendo un sentiero di montagna con qualche drop magari in discesa libera ma
anche salite ripide immerso nella natura
se queste sono le tue intenzioni, ti consiglio una bella all-mountain che sono bici full, in discesa sono buonissimi e affrontano con tranquillità i drop e in salita si comportano bene...!!!

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
lascia stare le etichette.... prendi una buona bici usata sul mercatino, fuggi dalla "Jumpertrek" e soprattutto decidi in base al budget.

Se hai speso 500.000 nel 98 e è andata bene fin'ora vuol dire che devi ripetere un acquisto similare, quindi metti mano a 6-700 euro e vai tranquillo

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
End of Time ha scritto:
lascia stare le etichette.... prendi una buona bici usata sul mercatino, fuggi dalla "Jumpertrek" e soprattutto decidi in base al budget.

Se hai speso 500.000 nel 98 e è andata bene fin'ora vuol dire che devi ripetere un acquisto similare, quindi metti mano a 6-700 euro e vai tranquillo

Fin'ora mi è andata bene perchè della mia bici ne facevo un uso xc.
Ma da quando ho iniziato a fare giri da AM/FR l'ho distrutta.
quindi l'idea di una front da freeride mi piace perche c'è la possibilita di risparmiare qualcosa, in piu ho letto nei vari topic che con la front fr si apprende la tecnica di guida e non si ha l'effetto schiacciasassi di una full

se ho detto qualcosa di sbagliato corregetemi son pur sempre un principiante

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.089
48
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
hai detto benissimo, anche se con front FR si intendono diverse cose. Cmq in tal caso prendi un telaio robusto, una forka adeguata e delle buone ruote, il gruppo passa in secondo piano e va benone anche un semplice deore-alivio, sul mercatino dovresti, con un pò di pazienza, trovare quello che cerchi

saluti

strato

Biker serius
19/4/06
283
0
0
gragnano (na)
Visita sito
grazie end per i consigli.
ormai grazie a tutti i forumendoli un idea sul tipo di bike da acquistare me la sono fatta.ora non mi rimane che accumulare un po di soldi e vedere in giro cosa mi offre il mercato.

ah! come farei se non ci fosse il forum.
fino a poco tempo fa non sapevo neanche che esistessero tutte queste discipline per mtb. Ora sto imparando un sacco di cose utili, sto avendo un un sacco di consigli ed è aumentato il mio attaccamento per questo favoloso sport.

ormai c'ho il chiodo fisso

ciao

NeroSix

Biker novus
19/5/06
42
0
0
Umbria
Visita sito
ah! come farei se non ci fosse il forum. fino a poco tempo fa non sapevo neanche che esistessero tutte queste discipline per mtb. Ora sto imparando un sacco di cose utili ha scritto:
Vero..!!! Magari ho finito gli occhi per leggere le varie pagine di questo forum, ma ho scoperto un mondo dietro la bici.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo