Presentazione

Bill

Biker novus
17/8/07
3
0
0
Brianza
Visita sito
Ciao!

Mi sono appena iscritto al Forum e mi presento:

Vivo in Brianza (zona Monza) dove ho già alcuni amici MTB. Mi piacerebbe allargare il giro e scovare qualcuno (o dei gruppi) che amano girare in zona. Conosco piuttosto bene le varie salite e discese della Valle del Curone (Montevecchia), la piccola Valle Pegorino (Triuggio/Canonica al Lambro) e mi piacerebbe estendere le mie conoscenze (appassionati, luoghi).

Sebbene sia anziano, dicono che me la cavo benino (es.: non ho problemi arrivare - e discendere da Lissolo; ma S. Genesio non è ancora alla mia portata e forse mai lo sarà...). Seguo la MTB da quando questo sport è approdato in Italia. Ho letto per anni "Mountain Bike Action", oggi sbircio più volentieri le riviste francesi (che allegano spesso bellissimi DVD) e inglesi - e il web. Quando posso (ovviamente, da spettatore!) seguo con entusiasmo la DH. Con mio figlio sono stato ai mondiali a Lugano/Rivera del 2003 e alla Coppa del Mondo a Pila di due anni fa dove mi sono affezionato ai vari Sam Hill (il mio preferito), Minnaar, Peat, Gracia, Pascal, Barel...

Da quando vado in MTB, nell'ordine ho avuto: una primordiale GT (forse la prima GT importata in Italia), poi Marin (ancora con freni cantilever pre-vbrake), ParkPre Pro Image, Kona Kikapu DeLuxe. Ora ho appena acquistato una Giant Trance 3 della quale sono entusiasta. Va veramente bene in ogni condizione. Anche se la forcella ha solo 100 di escursione (molla/olio), vado dappertutto senza problemi. Il sistema "Maestro" mi sembra molto neutrale, sia in salita che in discesa. Con questa bici tutto mi sembra più easy. Ho cambiato solo il manubrio e lo stem (quelli originali erano veramente pesanti e mi obbligavano a una posizione troppo XC, per il mio gusto).

Mi firmo Bill, ma non sono yankee. Vivo in Italia da decenni.

That's all folks!

Bill

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo