Presentazione

ruggiruggi

Biker novus
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum (anzi sono nuovo dei forum in generale) quindi, se farò qualche fesseria, perdonatemi.
Sono ferrarese (Ferrara è la città dell'Italia più lontana a qualsiasi forma di asperità, se si eccettuano i cavalcavia o gli argini del Po).
Quindi se non voglio fare pianura vado sui Colli Euganei o sulla colline Bolognesi, dove ho trovato una comunità di ozzanesi che spesso (sarebbe meglio dire talvolta visto che sono un po' pigro e un po' orso preferendo pedalare da solo) mi ospitano nelle loro escursioni.
Ho due bici: Una Scapin 8bulloni e una Wilier Web rider, entrambe molto leggere, perchè ho velleità agonistiche (anche se poi per ritrovarmi nelle classifiche delle gare parto sempre dal basso).
In realtà pedalo off road per stare soprattutto in mezzo alla natura e fuori dalle confusioni stradali (non è vero: combatto l'età e il girovita che avanzano!!!).
Bene: penso proprio di avere trovato un bel gruppetto di amici, con cui, mi auguro, sarà anche possibile pedalare insieme.
ciao a tutti.
 

ruggiruggi

Biker novus
grazie per il benvenuto.
Ho provveduto a "votare" la regione da cui provengo.
Grazie inoltre per la segnalazione del gruppo che "pedala" sui Colli Euganei.
Ma mi pare che più che pedalare questi scendano e per me mtb significa salire e scendere e non solo la scendere.
Invece andrò alla ricerca di descrizioni di percorsi, sempre nello spirito del "sali&scendi".
In ogni caso grazie molte per la calorosa accoglienza.
ciao
 

Winterhawk

Biker grossissimus
ruggiruggi ha scritto:
grazie per il benvenuto.
Ho provveduto a "votare" la regione da cui provengo.
Grazie inoltre per la segnalazione del gruppo che "pedala" sui Colli Euganei.
Ma mi pare che più che pedalare questi scendano e per me mtb significa salire e scendere e non solo la scendere.
Invece andrò alla ricerca di descrizioni di percorsi, sempre nello spirito del "sali&scendi".
In ogni caso grazie molte per la calorosa accoglienza.
ciao
Ciao. Anch'io la penso come te sul fatto di salire e scendere con la mtb, comunque sui colli vengono organizzate numerose uscite, alcune delle quali pedalate, quindi non solo con risalite meccanizzate. E' sufficiente chiedere ai locals e loro organizzeranno. ;-)

Scusate l'off-topic :oops:
 

Lebo

Biker urlandum
2/11/05
578
1
0
48
Pavia
Visita sito
Perché io mi sono già presentato se no userei le tue parole per parlare di me, con la differenza che io pensavo fosse Pavia la città più lontana da una qualsiasi forma di asperità, ti capisco :mrgreen:
Per assecondare le mie velleità sportive mi sono ritrovato a leggere la sezione Allenamento e alimentazione del forum, fa miracoli, ho alzato la soglia solo leggendo le gesta altrui :smile: :smile:
:yeah!: BENVENUTO :yeah!:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo