presentazione

vetulio

Biker novus
26/1/06
13
0
0
grosseto
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti, e sono anche un neofita della mtb. Sto' iniziando ad appassionarmi a questo sport, per ora sto' utilizzando una ktm ultra sport. A questo punto approfitto x chiedervi un'informazione tecnica: come si affronta una discesa off road con sassi e solchi fatti nel fango secco? le scarpette vanno sganciate dall'attacco rapido o no? Grazie e alla prossima ciao

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.731
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
vetulio ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti, e sono anche un neofita della mtb. Sto' iniziando ad appassionarmi a questo sport, per ora sto' utilizzando una ktm ultra sport. A questo punto approfitto x chiedervi un'informazione tecnica: come si affronta una discesa off road con sassi e solchi fatti nel fango secco? le scarpette vanno sganciate dall'attacco rapido o no? Grazie e alla prossima ciao

Ciao e benvenuto.
Sganciando le scarpe resteresti coi piedi a penzoloni...cosa non consigliabile per affrontare una discesa...
Per quanto riguarda i solchi direi che l'importante è non affrontarli con uno scarso angolo di incidenza, ma prenderli "puntandoli" altrimenti rischi di cadere di lato.
Per i sassi: se son piccoli vanno affrontati con decisione in modo da sfruttare la sospensione, se son grossi meglio evitarli...:scassat:

skwattrinated

Biker forumensus
14/7/04
2.307
0
0
46
Agordo (BL)
Visita sito
KORKI ha scritto:
A me da un certo "terrore" sganciare le scarpe talmente mi danno sicurezza quando sono agganciate.
Agli inizi anche io tendevo a sganciare prima dei pezzi difficili, pensando così di essere più sicuro. In realtà se sganci non hai un appoggio saldo e i piedi, prima o poi, scivolano.