Presentazione mountain biker

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gorevolution

Biker novus
4/9/18
25
6
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specialized Hard Rock
Ciao, mi sono iscritto, perchè sono in cerca di info. Attualmente ho la Specialized Hard Rock che vedete nell'avatar, che ho comprato una decina di anni fa per fare qualche sentiero pianeggiante. L'ho usata qualche anno e poi seguendo altri interessi l'ho relegata in cantina. Lo scorso weekend mi è ripreso il pallino di pedalare, ma vorrei ampliare un po' i miei orizzonti, con qualche giro nel bosco dei limitrofi appennini, qualche weekend sulle Alpi, qualche salita e discesa ecc.
Mi sono già documentando leggendo diversi topic su questo forum e ho sciolto parecchi dubbi, anche parlando con qualche amico che pratica già questo sport, perciò mi sono orientato su una full. Il dubbio che non sono riuscito a sciogliere è se comprare una nuova e moderna MTB da decathlon o una usata e "antiquata" MTB di marca presa da privato o presso un negozio specializzato.
Il budget è abbastanza basso, ovvero 1000 euro
Per esempio il confronto potrebbe essere tra Rockrider 740S (fine serie che viene via a mille euro) https://www.decathlon.it/mtb-rockrider-740-s-v2-id_8377641.html
rockrider-740-suspension-mountain-bike-white-601x400.jpg

e Trek Fuel EX6 (che ho visto in negozio a 600 euro) https://www.evanscycles.com/trek-fuel-ex6-2014-mountain-bike-grey-EV178344
fuelex6_silver.jpg

Più che altro vorrei capire se sia più importante puntare sulla modernità del progetto o sulla presunta superiorità tecnica di una MTB più blasonata.
Di una cosa sono certo, mi manca la gamba, ma conto di farmela :-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
ciao, la trek e' sicuramente 2011 o 2012, certamente non 2014.
vai sull'archivio della trek e cercala.
anche la btwin non e' molto recente come mezzo ma e' nuova, garantita per due anni, cosa da non sottovalutare
 

Classifica mensile dislivello positivo