Presentazione e qualche domandina:

radero

Biker novus
11/10/08
1
0
0
Caserta
Visita sito
Salve, dopo tanti anni di bdc ho deciso ai 40 di provare la mtb, per me un mondo tutto nuovo ed ovviamente completamento diverso da prima, mi chiamo Raf e sono della prov. di Caserta, la mia bici comprata pochi giorni fà è questa:
Impianto Freni Avid Juicy 5 mod. 2007-2008 Attacco Manubrio Amoeba Scud Alu OS ST-M120-1 Canotto sella Amoeba Scud Alu SP-M120 Gruppo Completo DEORE LX Disco Componenti Forcella Ant. TORA SOLO AIR 80MM Rockshox 318 Mozzo Anteriore Shimano HB-M495 Mozzo Posteriore Shimano FH-M495 Pedali SPD Shimano PD-M505 Serie Sterzo Cane Creek ZST2 Sella Selle Italia XO trans AM Cerchi Mavic XM 317 Cerchio Disco XC Copertoni mtb Michelin XC dry Expert 26x2.00 Copertoni strada slick Maxxis Detonator 26x1.25 Scarpette GES Z504 Telaio Poison Zyancali c1 k1 xl
Cruva sterzo Amoeba S-MBH230 Sensore Velocità wireless + supporto Polar Cs 200

Tutto stò popò di roba l'ho pagato 750 euro, il cs 200 già lo tenevo sulla bdc, preso solo il supporto ed il sensore . Non sò se il prezzo è buono, ma da un primo giro in rete sembra onesto, ditemi anche voi.

La mia prima domanda riguarda il modo di frenare in discese ripide asfaltate e non , bisogna pompare spesso ho tenere il freno leggeremente premuto? ho fatto una discesa di 3 km abbastanza ripida e considerando il mio notevole peso ( sul quintale) ho visto che il disco alla fine si è fatto un poco nero, è normale tutto ciò? Inoltre il diametro del disco post. è di 160mm, è sufficiente per la mia mole? Passiamo alla pressione dei pneumatici per i michelin come sopra per uso su strada ed uno sterrato non estremo che pressioni mi consigliate?, mentre per i maxxis sempre come sopra da strada a quale pressione?

Altra cosa, questa bici era in ballottaggio con la rockrider 8.1 della decathlon, considerato che solo la bici in definitiva mi è venuta intorno ai 650 euro, alla fine sono andato meglio o peggio?

Comunque alla prima uscita su una collinetta dalle mie parti, ho avuto sensazioni nuove (in verità anche una caduta quasi da fermo) tutto sommato mi piacciono, se regge il paragone sulla bdc ero un signorino ora sulla mtb mi sembra di essere un pochino più "rude", ma la passione è la libertà rimane sempre la stessa. W le due ruote ( di qualunque larghezza).

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo