Presentazione e consiglio

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Ciao a tutti! Sono Vincenzo da Treviso e mi sono iscritto solo ora al forum anche se clicco questo sito e seguo le vostre discussioni da tempo! Ringrazio fin da ora tutti coloro che leggeranno questo meso-o! Ho un problema con il mozzo posteriore: siccome mi sembra che la ruota sia un pò lasca, vorrei provare a stringere i coni; volevo chiedere se è necessario agire da entrambi i lati o posso stringere solo il cono sulla sinistra(guardando la bike da dietro), non agendo quindi sul cono coperto dal pacco pignoni! Scusate la banalità della domanda,ma sono prorpio alle prime armi! Complimenti ancora per il forum!

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao e benvenuto!

Innanzitutti si, si può registrare il mozzo agendo solo dal lato sinistro, nessun problema.

Se ti occorrono suggerimenti e consigli su manutenzione e interventi meccanici sul forum c'è l'apposita sezione Officina nella quale trovi la Bicipedia con utili consigli e filmati sugli interventi di meccanica principali. Un'altra cosa che puoi fare è usare la funzione "cerca" in testa alla pagina, se scrivi ad esempio "registrazione coni mozzo" trovi tutte le discussioni nelle quali se ne parla.... se questo ancora non basta e hai un problema poco comune o devi intervenire su un pezzo particolare apri un topic in quella sezione, avrai parecchie risposte sicuramente!

Bye

Vinz83

Biker serius
27/9/07
160
0
0
Treviso
Visita sito
Bike
Bottecchia e RR 8.2
Grazie mille della risposta ADexu! Appena ho un pò di tempo procedo nella regolazione! Volevo fare un'altra domanda: con che forza devo stringere il cono? Grazieo-o

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Ciao Vinz83. Benvenuto!!!o-o

Come ha detto Adexu, puoi stringere tranquillamente anche solo dal lato sinistro perchè lo spostamento del cono è di qualche decimo di millimietro e la ruota non va a risentire di grossi difetti di scentratura.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Stringi "finchè è giusto", cioè finchè il mozzo, tenendo l'asse con le mani e facendo girare la ruota, non senti che scorre bello liscio senza però alcun tipo di gioco, se balla stringi ma se lo senti che gira ruvido allenta.....
Un po' di pazienza e sensibilità nei polpastrelli quanto basta, non serve altro.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo