• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

presentazione e consiglio nuovo acquisto ;)

shottolo

Biker serius
5/9/08
100
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti
è un po' che vi spio e ho deciso di venire allo scoperto visto che ho bisogno di un consiglio.
la mia (direi ormai ex) bicicletta ormai sta passando a miglior vita... per fortuna :D
tralascio i particolari :P
tra i vari modelli che ho beccato in giro ne ho visti tre che, potenzialmente, potrebbero interessarmi.
urge consiglio :P
l'utilizzo che ne farei è sterrato con fondo compatto e, ogni tanto, qualche sentiero montano mediamente sconnesso... niente di estremo comunque ;)

fuji tahoe a 499 euros
http://www.fujibikes.com/2007/bikes.asp?id=308&subcat=2

ghost se2000 anno 2008 a 543 euros
http://www.bikerstreff.de/Bikes/Ghost/GhostHardtail/SE2000.htm (versione freni a disco)

e la rockrider 6.3 a 499 euros

voi cosa mi consigliate?
grazie e ciao ;)

il mio budget arriva a 600 euro, che non è molto di sicuro, ma la mtb la uso solo perché mi sono momentaneamente demolito un ginocchio e non posso andare ad ammazzarmi facendo alpinismo in quota :P
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Le prime due si equivalgono abbastanza, la ghost ha trasmissione e freni leggermente migliori ma una forcella peggiore. In entrambi i casi un buon acquisto.

La 6.3 lasciala perdere.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

Le altre non le conosco, ma la 6.3 direi di scartarla...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
già che ci sono e sono niubbo
dovrei prenderla da 20"? o più grande ancora?
pensavo anche ad una cube acid

Attento che la taglia dipende anche dalla marca del telaio che stai considerando.
Con 1 e 85 di altezza ti stanno bene anche alcuni telai da 19", 20" potrebbe essere la taglia più probabile oltre forse diventa troppo.
L'importante è che presti attenzione nella scelta anche ad altri valori come l'Orizzontale Virtuale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo