Presentazione e consiglio bici nuova

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


svip

Biker popularis
Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
Non sono un professionista di mtb ma è un hobby che ho rispoverato negli ultimi 3 anni e che mi ha appassionato di nuovo.
Per ora ho rispolverato la mia vecchissima atala os2300 alla quale sono molto affezionato (roba un pò obsoleta, shimano 300 lx che però p ancora un orologio)
Quest'anno vorrei ricomprarmi la bicicletta ma non essendo un professionista e quindi non avebdo esigenze particolare non vorrei spendere troppo
Ho trovato a 499 euro da decathlon la Rockrider 6.3
ha sospenzioni avanti e dietro (quella dietro purtroppo non si può bloccare ma ne comprerò una bloccabile )
Freno a disco meccanico Tektro IO; Leve freno Tektro TS360.

e cambio Sram SX5 (non so cosa sia ai miei tempi c'erano i shimano 100 gs 200 gs 300 lx 400 lx 500 ls deore xt ,xtr e altra roba )
Secondo voi è una bici che vale quella cifra?
Qundo vado in bici vario molto i mieipercorsi passo da asfalto a boschi senza sentiero (mi piace cascare)
Può andar bene quella bicicletta?
grazie a tutti.


ecco un video della bici
http://it.youtube.com/watch?v=T2cgek_yvXU
 
P

psyko

Ospite
vai tranquillo, è un'ottima scelta per (ri)cominciare.
valuta anche l'usato, con la stessa cifra puoi trovare belle occasioni.
 
P

psyko

Ospite
grazie per la risposta, ma questi sram sono buoni?
quando ero ragazzino si sentiva solo shimano?