presentazione e acquisto bici economica... con due richieste particolari :-)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


plorenzo

Biker novus
10/3/10
6
0
0
langhe
Visita sito
ciao a tutti!

sono nuovo qui, e anche nuovo nel mondo della mtb... vedo che ci sono un sacco di info sul forum quindi spero di non tediarvi troppo con le solite domande da niubbo... ma ho fatto qualche ricerca e non ho trovato nulla che mi soddisfacesse del tutto, quindi vi sparo subito un bel topic

voglio comprare una mtb economica, diciamo massimo 6-700 euro di spesa, ma ho qualche dubbio e faccio fatica a orientarmi nel mercato....

so che sui freni si è già parlato molto, ma io specifico che la mia esigenza principale è quella di fare meno fatica possibile con mani e avambracci perché soffro di tendinite... quindi vorrei assolutamente dei dischi ma non so se quelli idraulici montati sulle bici economiche sono all'altezza, magari conviene andare su dei dischi meccanici a questo prezzo? anche se la fatica con i meccanici mi sembra maggiore, ma non come sui v-brake che ho sulla mia attuale, vecchissima bici.

inoltre sono piuttosto leggero (65kg) e non so se c'è qualcosa da considerare riguardo alla forcella ammortizzata... non vorrei avere dei problemi a regolarla visto il peso, magari mi rimane molto rigida...

specifico ancora che la bici la userei prevalentemente su sentieri abbastanza stretti, con fondo terra e a volte di ghiaia, anche con forti pendenze... solo che spesso ho dei lunghi tratti di asfalto prima degli sterrati...