Presentazione di un neofita e consiglio acquisto mtb

jezebel

Biker novus
3/7/07
9
0
0
Bari
www.enduromurgia.it
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e normalmente frequento il forum soloenduro essendo un endurista praticante. Vorrei avvicinarmi alla mtb comprando una cross country (è uguale XC?) possibilmente un buon usato da spendere intorno ai 300 €. Sono alto 1,85 e peso da 82 a 85 kg. a seconda di quanti kg. di cozze crude mangio. Sono della prov di bari, la bici la vorrei (perdonate i termini ma sono inesperto) con il cambio con le manopole e non le leve, senza amm. post., e con i pedali senza l'aggancio delle scarpette. Una volta ho usato una Specialized di mio fratello che ha quel sistema e sono caduto come un polo senza riuscire a sganciare la scarpetta. La bici la userei per allenarmi per la moto e d'estate quando fa troppo caldo per uscire in moto. Ringrazio anticipatamente per le risposte e complimenti per il forum, spero non ce l'abbiate con gli enduristi, di solito quando incontro gente in mtb o li sorpasso a bassa velocità senza alzare pietre o polvere oppure dò la precedenza a loro se c'è un passaggio stretto.
ciao

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.582
9.725
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
allora....la bici ''usata'' ha senso se capisci ocsa compri.....se non ci capisci nulla...lascia perde...vai dal Deca....x la taglia va benissimo una ''L'' o 20 pollici....quando sali sulla bici e pedali in pianura....devi vedere il mozzo anteriore sotto la piega del manubrio....;-)

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
La bici la userei per allenarmi per la moto e d'estate quando fa troppo caldo per uscire in moto.
:nunsacci:mmmmmhhhhhh.........fammi capire.....
Quando fa troppo caldo non vai in moto (vabbé che avrai casco, pettorina e stivali ecc...) e ti metti in bici dove si suda un bel po'?????
Eh, sì, la gente di 'sto forum é proprio strana.....!!!
Comunque benvenuto

ADexu