Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e normalmente frequento il forum soloenduro essendo un endurista praticante. Vorrei avvicinarmi alla mtb comprando una cross country (è uguale XC?) possibilmente un buon usato da spendere intorno ai 300 . Sono alto 1,85 e peso da 82 a 85 kg. a seconda di quanti kg. di cozze crude mangio. Sono della prov di bari, la bici la vorrei (perdonate i termini ma sono inesperto) con il cambio con le manopole e non le leve, senza amm. post., e con i pedali senza l'aggancio delle scarpette. Una volta ho usato una Specialized di mio fratello che ha quel sistema e sono caduto come un polo senza riuscire a sganciare la scarpetta. La bici la userei per allenarmi per la moto e d'estate quando fa troppo caldo per uscire in moto. Ringrazio anticipatamente per le risposte e complimenti per il forum, spero non ce l'abbiate con gli enduristi, di solito quando incontro gente in mtb o li sorpasso a bassa velocità senza alzare pietre o polvere oppure dò la precedenza a loro se c'è un passaggio stretto.
ciao
ciao