guarda, sono già stupito.
sicuramente ormai la tecnologia delle biciclette ha raggiunto livelli elevati, e anche a livello tecnico la sete di meccanica per me che vengo dagli sport a motore è decisamente appagata.
inoltre è decisamente economico, vedo gente che si lamenta di 150 euro per una revisione di forcella, e paragonato agli oltre 600 a gara che si spendono normalmente per una gara di un qualsiasi monomarca di karting in italia sono davvero uan cifra risibile.
logico che ognuno deve fare i conti con i soldi che ha ma trovo che nel confronto adrenalina/spesa/emozioni la mtb può rapresentare una buona alternativa agli sport a motore, oltre a creare gruppi solidi e di amicizie collaudate.
veniamo alla scelta della bici, e soprattutto perchè Canyon.
devo ammettere che non era la mia prima scelta, avevo già visionato alre bici come cube ams (bellissima),
orbea occam (altrettanto bella) più alcune front nuove e usate.
poi il giorno in cui mi ero deciso a ordinare la occam.......il destino nell'ordine volle che il meccanico del negozio di rimini, Gianni, fosse in ferie e allora mi sono deciso ad andare al negozio di cesena.
però quando sono andato a prendere la moto per andare là non ho trovato le chiavi.
ribalta la casa ma le chiavi non si trovano.
amen mi dico, andrò domani, e nel frattempo entro nel forum e comincio a visionare vari siti, tra i quali canyon.
vedo varie bici, con una buona dotazione tecnica (rp23, rs
reba o fox) e mi dico: "ma perchè devo prendere un usato del 2007 a 1200 (
scott o altro che sia) quando con 1400 ne prendo una nuova tutta mia, decisa da me, con gli accessori che voglio io e fidandomi dei pareri di chi gia ce l'ha?"
detto fatto ho raschiato il barile e ho fatto saltare fuori i soldi che mi servivano e adesso sono davvero felice di avere fatto il mio primo acquisto.
adesso aspetto con ansia, ma senza farmi troppe paranoie.
l'obiettivo è quello di divertirmi, vedere posti nuovi e magari fare qualche piccola garetta per divertirsi un pò e colmare un pò la sete di agonismo, e non utlimo tenersi in forma per il karting.
poi vediamo.....