presa......

romagna granata

Biker popularis
18/7/10
52
0
0
rimini
www.bagno27.it
dopo aver consultato il forum, e avere considerato a lungo l'acquisto di una bici usata mi sono deciso a fare il salto ed ho acquistato la xc 6.0 nuova di pacca.
premetto che sono totalmente a digiuno di sterrato, vengo dal karting e dalla bdc.

appena arriva posto foto........

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Complimenti, io ho da un paio di settimane la versione 2009 e ti assicuro che è una continua scoperta di aspetti positivi.
Se vieni dalla bdc preparati a rimanere stupito.
Ciao
Claudio

romagna granata

Biker popularis
18/7/10
52
0
0
rimini
www.bagno27.it
Complimenti, io ho da un paio di settimane la versione 2009 e ti assicuro che è una continua scoperta di aspetti positivi.
Se vieni dalla bdc preparati a rimanere stupito.
Ciao
Claudio

guarda, sono già stupito.
sicuramente ormai la tecnologia delle biciclette ha raggiunto livelli elevati, e anche a livello tecnico la sete di meccanica per me che vengo dagli sport a motore è decisamente appagata.
inoltre è decisamente economico, vedo gente che si lamenta di 150 euro per una revisione di forcella, e paragonato agli oltre 600 a gara che si spendono normalmente per una gara di un qualsiasi monomarca di karting in italia sono davvero uan cifra risibile.
logico che ognuno deve fare i conti con i soldi che ha ma trovo che nel confronto adrenalina/spesa/emozioni la mtb può rapresentare una buona alternativa agli sport a motore, oltre a creare gruppi solidi e di amicizie collaudate.
veniamo alla scelta della bici, e soprattutto perchè Canyon.
devo ammettere che non era la mia prima scelta, avevo già visionato alre bici come cube ams (bellissima), orbea occam (altrettanto bella) più alcune front nuove e usate.
poi il giorno in cui mi ero deciso a ordinare la occam.......il destino nell'ordine volle che il meccanico del negozio di rimini, Gianni, fosse in ferie e allora mi sono deciso ad andare al negozio di cesena.
però quando sono andato a prendere la moto per andare là non ho trovato le chiavi.
ribalta la casa ma le chiavi non si trovano.
amen mi dico, andrò domani, e nel frattempo entro nel forum e comincio a visionare vari siti, tra i quali canyon.
vedo varie bici, con una buona dotazione tecnica (rp23, rs reba o fox) e mi dico: "ma perchè devo prendere un usato del 2007 a 1200 (scott o altro che sia) quando con 1400 ne prendo una nuova tutta mia, decisa da me, con gli accessori che voglio io e fidandomi dei pareri di chi gia ce l'ha?"
detto fatto ho raschiato il barile e ho fatto saltare fuori i soldi che mi servivano e adesso sono davvero felice di avere fatto il mio primo acquisto.
adesso aspetto con ansia, ma senza farmi troppe paranoie.
l'obiettivo è quello di divertirmi, vedere posti nuovi e magari fare qualche piccola garetta per divertirsi un pò e colmare un pò la sete di agonismo, e non utlimo tenersi in forma per il karting.
poi vediamo.....

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
guarda, sono già stupito.
sicuramente ormai la tecnologia delle biciclette ha raggiunto livelli elevati, e anche a livello tecnico la sete di meccanica per me che vengo dagli sport a motore è decisamente appagata.
inoltre è decisamente economico, vedo gente che si lamenta di 150 euro per una revisione di forcella, e paragonato agli oltre 600 a gara che si spendono normalmente per una gara di un qualsiasi monomarca di karting in italia sono davvero uan cifra risibile.
logico che ognuno deve fare i conti con i soldi che ha ma trovo che nel confronto adrenalina/spesa/emozioni la mtb può rapresentare una buona alternativa agli sport a motore, oltre a creare gruppi solidi e di amicizie collaudate.
veniamo alla scelta della bici, e soprattutto perchè Canyon.
devo ammettere che non era la mia prima scelta, avevo già visionato alre bici come cube ams (bellissima), orbea occam (altrettanto bella) più alcune front nuove e usate.
poi il giorno in cui mi ero deciso a ordinare la occam.......il destino nell'ordine volle che il meccanico del negozio di rimini, Gianni, fosse in ferie e allora mi sono deciso ad andare al negozio di cesena.
però quando sono andato a prendere la moto per andare là non ho trovato le chiavi.
ribalta la casa ma le chiavi non si trovano.
amen mi dico, andrò domani, e nel frattempo entro nel forum e comincio a visionare vari siti, tra i quali canyon.
vedo varie bici, con una buona dotazione tecnica (rp23, rs reba o fox) e mi dico: "ma perchè devo prendere un usato del 2007 a 1200 (scott o altro che sia) quando con 1400 ne prendo una nuova tutta mia, decisa da me, con gli accessori che voglio io e fidandomi dei pareri di chi gia ce l'ha?"
detto fatto ho raschiato il barile e ho fatto saltare fuori i soldi che mi servivano e adesso sono davvero felice di avere fatto il mio primo acquisto.
adesso aspetto con ansia, ma senza farmi troppe paranoie.
l'obiettivo è quello di divertirmi, vedere posti nuovi e magari fare qualche piccola garetta per divertirsi un pò e colmare un pò la sete di agonismo, e non utlimo tenersi in forma per il karting.
poi vediamo.....
Qualche anno fa una full con 120 mm di escursione da 12 chili e poco più era un sogno.
Quindi è come dici te, la tecnologia ha da dire parecchio anche su veicoli a propulsione umana.
Poi, quando le cose accadono a seguito di strane congiunture astrali, quasi sempre le cose filano lisce, le fregature si prendono quando ci si pensa prima troppo! ;-)
Io vengo dalla front, niente motori, ma ho scoperto un altro modo di andare in bici, più rilassato, ma proficuo e soddisfacente.
Magari non è la bici più adatta alle gare ma, se la tua sete di agonismo non è in funzione della posizione in classifica, perché no?
Ciao
Claudio

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
innanzitutto benvenuto ad un "quasi " concittadino...poi complimenti per la scelta della bici e.....anche se vado fuori tema.....per la squadra del cuore ( sperando che "granata" significhi grande TORO)

Buone pedalate!!

Mauro

Untitled-A

Biker serius
27/5/10
122
0
0
Padova
Visita sito
Te ne innamorerai perdutamente.
è bella, solida e polivalente.

Io sono passato da una rigida a una full e il passaggio è stato abissale. Se prima avevo paura (e anche uno strazio) fare le discese, ora non vedo l'ora di farle.

La settimana scorsa in una discesa molto sconnessa, ero dietro ad un gruppo di ciclisti tutti front. Il percorso era di sassi e per me era la prima volta con una full su una discesa del genere. Vedevo che faticavano a stare in piedi in certi tratti, avevano le bici nervosissime, addirittura 2 sono caduti.
Beh, io riuscivo a stargli dietro senza particolari problemi!

Altra cosa che ho notato: appena finisco il giro e vado a mettere in garage la bici, me ne dispiace.

bell'acquisto, complimenti! o-o

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.192
42
0
Sicily
Visita sito
Te ne innamorerai perdutamente.
è bella, solida e polivalente.

Io sono passato da una rigida a una full e il passaggio è stato abissale. Se prima avevo paura (e anche uno strazio) fare le discese, ora non vedo l'ora di farle.

La settimana scorsa in una discesa molto sconnessa, ero dietro ad un gruppo di ciclisti tutti front. Il percorso era di sassi e per me era la prima volta con una full su una discesa del genere. Vedevo che faticavano a stare in piedi in certi tratti, avevano le bici nervosissime, addirittura 2 sono caduti.
Beh, io riuscivo a stargli dietro senza particolari problemi!

Altra cosa che ho notato: appena finisco il giro e vado a mettere in garage la bici, me ne dispiace.

bell'acquisto, complimenti! o-o

la prossima volta superali oppure tieniti a distanza, perchè basta che cade il primo inevitabilmente ci sei sopra....!!!!!:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo