Presa!!!

Elteto

Biker novus
27/8/09
14
0
0
Gessate (MI)
Visita sito
Per la mia lei abbiamo preso una Lee Cougan Nitro.
Purtroppo qualche problema c'è stato:
è scesa per ben due volte la catena!!!!
Considerando che era anche lei alla prima uscita mi sembra un po' troppo.
I casi sono tre:
1) Non è stato regolato bene il cambio dal sivende (e oggi lo chiamo )

2) Il cambio è una schifezza (nello specifico il deragliatore anteriore Alivio). Dietro ha il deore (come il mio) che, anche se non precisissimo, il suo dovere l'ha fatto.

3) tutte e due le cose

pareri?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
partendo dal presupposto che il cambio che monta non è esattamente il "top di gamma" c'è una quarta possibilità...che abbia cambiato in maniera non troppo esatta... magari una cambiata storta con la catena in posizione obliqua provoca la caduta della catena...cmq verifica anche la regolazione del cambio...

Elteto

Biker novus
27/8/09
14
0
0
Gessate (MI)
Visita sito

La cosa strana è che è caduta passando dalla corona media a quella piccola. Provandola è capitato anche a me con un rapporto intermedio sul pignone, non era particolarmente storta la catena.
Ho dato un occhio ai prezzi dei deragliatori anteriori. Credo che gli farò mettere qualcosa di decente perché ho l'impressione che, anche se ben regolato, l'alivio sia un po' una patacca rumorosa e imprecisa.

aspire

Biker superis
5/8/09
439
0
0
perugia
Visita sito
non è il massimo, ma neanche il peggiore, io l'ho avuto per quattro anni e andava benissimo, prova a regolarlo meglio, o fattelo regolare meglio!

mbaro

Biker superioris

è solo un problema di regolazione del fine corsa, risolvibile in pochi secondi

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
prima di spendere tanti soldi x un deragliatore prova a regolarlo o a farlo regolare (10 euro circa)...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo