presa specialized stumjumper ht comp 29 2008

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

vor555

Biker novus
15/3/08
35
0
0
novara
Visita sito
salve, da oggi faccio parte anch'io della famiglia a ruote big!!!!!
purtroppo il tempo quì da me non è dei migliori, ma stamattina un paio d'ore le ho trascorse comunque in sella!
ho fatto pochi km,però già dalle prime pedalate si avverte la differenza con le sorelle da 26.l'unica perplessità l'ho avuta quando si avvia la bike, sembra di partire con un camion,ma poi guardando la velocità sul tachimetro si arriva subito alla media che facevo di solito ma con uno sforzo minore.

eccola a metà strada del solito giro,il tempo non promette bene,però preso dalla foga decido di ripartire e fare ancora qualche km prima del giro di boa

immagine018ng7.jpg

una piccola sosta per ripararmi visto che inizia a venire giù
immagine025cj2.jpg

ormai siamo spacciati, sia io che la mtb siamo inzuppati fino ai piedi!!
la mtb gira che è un piacere,la posizione in sella è molto comoda,si pedala alti,,sembra strano, ma poi ci si abitua e tutto diventa naturale, i colleghi che passano con le 26 mi guardano incuriositi :nunsacci:!!!
siccome sono un vitello di 186x 93 kg, la bici comunque sembra cucita addosso,non ho più la sensazione di pedalare su di un triciclo.

immagine026tj6.jpg

immagine027qq7.jpg

ormai sulla via del ritorno stremato dalla pioggia prendo la decisione di tagliare per lo sterrato,mi dispiace un pò perchè la bici nuova emh emh, almeno le prime uscite piace averla "linda e pinta"!! faccio una piccola salita con ciottolame e qualche canale di scolo naturale che passa di traverso, la mtb sale con arroganza, le ruotone passano sopra i sassi con irruenza, sale talmente bene che mi dimentico perfino di sbloccare la forcella .Arrivati in piano la strada è coperta di fango e pozzanghere, anche quì la sorpresa di vederla passare nei canali di fango senza troppe difficoltà,perfino il cambio di direzione dei canali risulta agevole rispetto alla sorellina che è in garage!!
immagine033sh0.jpg

immagine032az9.jpg

immagine039qp5.jpg

queste sono le mie impressioni tra la specialized da 29 pollici con la mia cara vecchia bike da 26, non sono un agonista e non aspiro a diventarlo, quindi quello che ho espresso nel post sono solo esperienze da "cilcista della domenica" :il-saggi:

buone pedalate :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:

vor555

Biker novus
15/3/08
35
0
0
novara
Visita sito
non vorrei allarmarti, ma io avrei preso la 19" con un attacco un pelo più corto per enfatizzare ancora di più la guidabilità e la stabilità.
io sono 188 e uso la fsr29 talia XL con attacco da 90mm e me la sento cucita addosso...
mi trovo meglio con la 18, forse la sella è un pò troppo alta, non è l'altezza definitiva,stò provando le varie combinazioni manubrio(enduro-dritto) e attacco sella!!
saluti

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mi trovo meglio con la 18, forse la sella è un pò troppo alta, non è l'altezza definitiva,stò provando le varie combinazioni manubrio(enduro-dritto) e attacco sella!!
saluti

Ciao Vor e complimenti per la bici! Ecco, se ci sono 29er che esteticamente non mi piacciono troppo, la SJ non è certo tra queste. Molto bella anche esteticamente.
Per la misura effettivamente il fuorisella è chilometrico, ma la misura è una cosa molto soggettiva e credo proprio che sia il caso di lasciare un manubrio riser se non vuoi una posizione davvero racing.

Specialized sicuramente non scherza sulle 29er: le sue sono bici ottime e con un rapporto qualità prezzo davvero interessante. Tienici informato sulle tue impressioni man mano che il test continua!

vor555

Biker novus
15/3/08
35
0
0
novara
Visita sito
Ciao Vor e complimenti per la bici! Ecco, se ci sono 29er che esteticamente non mi piacciono troppo, la SJ non è certo tra queste. Molto bella anche esteticamente.
Per la misura effettivamente il fuorisella è chilometrico, ma la misura è una cosa molto soggettiva e credo proprio che sia il caso di lasciare un manubrio riser se non vuoi una posizione davvero racing.

Specialized sicuramente non scherza sulle 29er: le sue sono bici ottime e con un rapporto qualità prezzo davvero interessante. Tienici informato sulle tue impressioni man mano che il test continua!

grazie :celopiùg:
giovedì o venerdì (tempo permettendo sgrat... sgrat...)faccio un bel giro per rodarla per bene.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo