Presa Scott Scale 970!!! ...la vendetta della scimmia :D

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Ciao cari,
dopo mesi di mille paranoie, dopo aver visto e letto in rete qualsiasi cosa e dopo essermi fatto quasi 1000km sulla mia gloriosa Rockrider 5.1...approfittando dei saldi e della dritta di un amico, ho preso la mia (seconda) prima Mtb :D

Scott Scale 970 del 2016, nuova, nella colorazione nero-bianca.

Ok, in rete a quel prezzo si trova di meglio, ok che (a trovarle) le Deca sono montate meglio, ma dopo aver fatto un giro sulla Scott, non ho avuto più dubbi!

In questi mesi ho provato altre 29 di amici di Vesuvio, ma...che vi devo dire, l'handling che ha questa, non l'ho percepito su altre.

Per i percorsi che faccio e per la mia (in)esperienza, la forca, nonostante a molla, si sente (a differenza di quella finta della mia Rockrider 5.1).

I freni sono precisissimi, forse il deragliatore me lo sarei aspettato un pelino meglio...uniche cose indecenti sono le manopole ed il sellino (ma ora smonto il syncros e ci metto il Bassano che, in confronto, è una poltrona).

Oggi niente uscita ma, al primo giro vi posto le foto!

Buone vacanze! ;)
 

silviobattiata

Biker novus
16/8/16
1
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum. La mia domanda è un poco inadeguata in questa discussione, giorno 13 mi sono preso la mia prima mtb una saracen ariel x, nel primo giorno ho fatto 5 km, il secondo 10. Il ritmo vabene o posso aumentare?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum. La mia domanda è un poco inadeguata in questa discussione, giorno 13 mi sono preso la mia prima mtb una saracen ariel x, nel primo giorno ho fatto 5 km, il secondo 10. Il ritmo vabene o posso aumentare?
C'è mica un limite di legge che impone i km da fare. Fai quelli che ti senti. Se sei in buona forma puoi farne anche 100 ;-)
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.462
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum. La mia domanda è un poco inadeguata in questa discussione, giorno 13 mi sono preso la mia prima mtb una saracen ariel x, nel primo giorno ho fatto 5 km, il secondo 10. Il ritmo vabene o posso aumentare?

dipende da come sono i percorsi, ma se parli di km nei sentieri single track allora tra i 10 ed i 20 km secondo me va bene.
Se invece consideri anche i km degli eventuali trasferimenti su asfalto allora si può arrivare anche a 25/35km.

parlo di giretti quotidiani dietro casa
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.147
282
0
irpinia
Visita sito
Ciao ragazzi sono nuovo in questo forum. La mia domanda è un poco inadeguata in questa discussione, giorno 13 mi sono preso la mia prima mtb una saracen ariel x, nel primo giorno ho fatto 5 km, il secondo 10. Il ritmo vabene o posso aumentare?

Son troppi 10 km al giorno ... esageratamente troppi se fai solo asfalto ...
io ho una Mondraker Foxy la uso solo la domenica per andare in chiesa la utilizzo per scendere gli scalini del Duomo... :smile::smile::smile:
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Fai i km che ti senti.
Da come parli penso che cominci da zero. Vedrai che in poco tempo arriverai a 20-30km.
Poi inizierai con gli sterrati ed i percorsi più impegnativi e ti stupirai dei tuoi progressi.
Col tempo imparerai a gestire energie e fatica.
 
Ciao Wonderboy ho fatto il tuo stesso iter (io avevo una ancor peggiore rockrider 300) e l'ho presa ieri, sono molto eccitato e contento mi piace molto e mi ci trovo proprio bene (l'ho provata ben 2 volte da amici), Sabato mattina la devo andare a ritirare e mi devono prendere le misure, non vedo l'ora!!
Prezzo penso buono, dopo mezz'ora di contrattazione l'ho spuntata a 720, che dite? On line l'ho trovata a 699 ma vuoi mettere, te la montano, la regolano, la lubrificano e ti danno l'assistenza...
 

wonderboy1979

Biker serius
5/4/16
285
6
0
45
Napoli
Visita sito
Bike
Scale 970
Ciao Wonderboy ho fatto il tuo stesso iter (io avevo una ancor peggiore rockrider 300) e l'ho presa ieri, sono molto eccitato e contento mi piace molto e mi ci trovo proprio bene (l'ho provata ben 2 volte da amici), Sabato mattina la devo andare a ritirare e mi devono prendere le misure, non vedo l'ora!!
Prezzo penso buono, dopo mezz'ora di contrattazione l'ho spuntata a 720, che dite? On line l'ho trovata a 699 ma vuoi mettere, te la montano, la regolano, la lubrificano e ti danno l'assistenza...

Io l'ho pagata un pelino in più ma li ho benedetti quei soldi perché da tabelle, per il mio cavallo, il negoziante mi ha fatto prendere la L poi, c'ho girato una mezz'oretta e mi son reso conto che la taglia era grande per me.
Così son tornato un paio di giorni fa e, dopo averle provate entrambe, mi son fatto dare la M. (cerca il mio ultimo post "Avrò sbagliato taglia ? parte seconda")

Anche a te, il consiglio è (nel caso fossi borderline per le taglie): PROVALA prima di uscire dal negozio.

Ho preso anche il batticatena in neoprene ed il portaborraccia syncros con apertura laterale, dato che sulla M c'è un solo attacco per portaborraccia (ed ho un borraccia da 750ml).

Goditela, è un missile ;)
ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo