Presa reaction rx!! Impressioni e domande...

• Creatore Discussione Dav
  • Data di inizio

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
Rossa, è molto bella anche dal vivo!
L'ho presa da vianelli bike, l'unico ad avere una 16" racing red...
Ho fatto il primo giro (solo collaudo), impressione positiva, devo abituarmi au "ruotoni" perchè ero su una bici da cross diciamo...
Alcune perplessità
1. La forcella si blocca ma il blocco non è "completo" ossia ha sempre un po' di escursione, ero convinto che diventasse una forcella "fissa"!! un po' ci sono rimasto male...non avevo mai avuto una bici con forcella...
2. Il dispositivo di sblocco della forcella è molto vicino alle leve del cambio, per cui quando con l'indice dx cambio rocchetto spesso premo inavvertitamente il pulsante di sblocco che è molto morbido...ma questi della cube non ci hanno pensato??
3. Le leve del cambio le trovo troppo corte, sono un po' nascoste sotto il manubrio, non sono tanto accessibili...insomma sulla mia vecchia bici economica era più facile.
4. ll cambio è decisamente efficace, però me lo aspettavo più rapido, forse va solo regolato, però certe cambiate diciamo che non sono proprio istantanee...
5. Il freno anteriore frena troppo, possibile??

Grazie!!
Fine settimana spero di provarla sul serio...
Ciao!

Elberry

Biker serius
24/9/09
281
0
0
Thiene VI
Visita sito
ciao!!!grande!!anche tu cn la reraction rx, io ho quella nera!! la fox se la blocchi nn ha quasi niente di corsa ,un minimo c'è tuttavia...cmq anch'io ogni tanto quando è bloccata, specie se mi volto a sx x guardare all'imdietro premo senza voler lo sblocco,hai notato che i manettini dei cambi slx, quelli che dovresti usar con l'indice (per scendere) li puoi usar sempre col pollice,spingendoli in su!l'indice nn lo usi! ma hai la 16?qnt pesa? posta foto!!!!!

cmq l'unico difetto è che a basse velocità (poi me lo dovrai confermare) premendo le leve dei freni leggermente sentirai uno sgrano fastidiosissimo che risuona nel telaio ,poi in discese o qnd sn sotto sforzo vanno benissimo:senti una forza bestiale che ti spara indietro. AH CONTROLLA BENE CHE LE PASTIGLIE NN LAVORINO BASSE nel senso che nn frenino nelle razze dei dischi,nella mai hann aggiunto una rondella per portare in fuori il gruppo pinza di 1mm circa

Sder

Biker popularis
20/10/09
62
0
0
Bologna
Visita sito
ciao... pure io ho una cube e ne sono molto soddisfatto..

il problema alla forcella con me non capita ma forse cambia da forcella a forcella e cmq è una cosa normale... anche da bloccata un minimo di escursione rimane comunque. Per quanto riguarda il cambio ( dovresti montare l' XT se non sbaglio ) direi che necessiti solo di essere registrato meglio ma per il resto è un ottimo cambio !!! Infine se il freno anteriore frena troppo.... beh... direi che è solo un pregio :-) :-)

ciao e buone pedalate...

kaka181295

Biker superis
29/7/09
341
0
0
altamura
Visita sito
ma la forca ela fox ...giusto?? la ho anch io , ma da bloccata è BLOCCATA , non si muove di un millimetro. Però quasi tutte le forcelle hanno ca 1,5 cm di escursione da bloccate...quindi tranquillizzati:celopiùg:

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
La leva del blocco della mia Cube invece è più rigido, e cambiando non ho nessun problema di interferire con il blocco... è normale che quando blocchi ci sia un pò di escursione, serve a buche o robe del genere...

Dav

Biker serius
5/3/08
155
1
0
Roma
Visita sito
ciao!!!grande!!anche tu cn la reraction rx, io ho quella nera!! la fox se la blocchi nn ha quasi niente di corsa ,un minimo c'è tuttavia...

Grazie dei consigli, domani la provo più a fondo...
Però la leva sull'indice destro mi ha un po' innervosito.
Oltre ad essere non comodissima, tenuto conto di quanto spesso si utilizza, mi fa sbloccare troppo spesso la forcella.
Devo farmi venire in mente qualcosa...
Domani se ce la faccio scatto un paio di foto e la posto!
Il peso non lo so, non l'ho pesata, penso un po' meno di quanto dice il sito che dovrebbe considerare una taglia M (18), poi ho una sella SMP glider, forse anche quella pesa un po' meno dell'originale...

ciao!!

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
bella bici complimenti, ma che papocchio hai fatto col filo del ciclocomputer??
trovaci assolutamente 1 sistemazione migliore (tipo arriccia il filo del ciclo con quello della pinza del freno, indi sposta il sensore a sx) e compra delle fascette bianche:rosik:

cambia pure i pedali e stai a posto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo