Presa Mtb, ma devo "gonfiare" le sospensioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edo92-

Biker novus
5/5/20
6
0
0
102
somma lombardo
Visita sito
Bike
rr 740s v2
Ciao a tutti, ho comprato oggi una rr 740s v2, solamente che il precedente proprietario non usava la bici da diverso tempo e soprattutto pesava 20kg in meno di me. Il risultato è che la bici ha le sospensioni totalmente scariche per il per il mio peso (sono sospensioni ad aria).
I negozi di bici riaprono il 18 e su internet si parla anche li di almeno un 10 giorni per la consegna.
C'è mica qualcuno così gentile da farmi usare (dietro compenso ovviamente) la sua pompa per dare un settaggio almeno decente per fare qualche giro in attesa della consegna dei corrieri? Avere la bici ferma e non poterla usare rode decisamente

Io sono di Somma Lombardo, ma mi sposto senza problemi (decreto permettendo).

Grazie a tutti :)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Potresti andare da Bicimania a Castellanza

Da lunedì 4 maggio APERTO nei seguenti orari
Lun: 15.00 - 18.30
Mar-Sab: 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.30
con servizio di OFFICINA (ricambi e accessori), ALIMENTAZIONE (integratori sportivi)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, ho comprato oggi una rr 740s v2, solamente che il precedente proprietario non usava la bici da diverso tempo e soprattutto pesava 20kg in meno di me. Il risultato è che la bici ha le sospensioni totalmente scariche per il per il mio peso (sono sospensioni ad aria).
I negozi di bici riaprono il 18 e su internet si parla anche li di almeno un 10 giorni per la consegna.
C'è mica qualcuno così gentile da farmi usare (dietro compenso ovviamente) la sua pompa per dare un settaggio almeno decente per fare qualche giro in attesa della consegna dei corrieri? Avere la bici ferma e non poterla usare rode decisamente

Io sono di Somma Lombardo, ma mi sposto senza problemi (decreto permettendo).

Grazie a tutti :)
In due giorni la hai a casa tua , tanto una dovrai prenderla ed averla anche in seguito in quanto la pressione va' controllata frequentemente .Ovviamente i due link sono solo un esempio ma ne hanno disponibili piu' modelli , Gambacicli e' proprio dalle tue parti ,Varese, Lord Gun spedisce e ti arriva in 24/48 ore ,magari se ti occorre altro puoi approfittarne.


 

edo92-

Biker novus
5/5/20
6
0
0
102
somma lombardo
Visita sito
Bike
rr 740s v2
Potresti andare da Bicimania a Castellanza

Da lunedì 4 maggio APERTO nei seguenti orari
Lun: 15.00 - 18.30
Mar-Sab: 10.00 - 13.00 e 15.00 - 18.30
con servizio di OFFICINA (ricambi e accessori), ALIMENTAZIONE (integratori sportivi)

ottimo grazie mille, non so perché avevo visto che riaprivano il 18


In due giorni la hai a casa tua , tanto una dovrai prenderla ed averla anche in seguito in quanto la pressione va' controllata frequentemente .Ovviamente i due link sono solo un esempio ma ne hanno disponibili piu' modelli , Gambacicli e' proprio dalle tue parti ,Varese, Lord Gun spedisce e ti arriva in 24/48 ore ,magari se ti occorre altro puoi approfittarne.




ma infatti conto di prenderne una, ma entrambi i siti (Avevo già controllato) non assicurano spedizioni express, come giustamente da decreto. si tratterebbe sempre di aspettare minimo settimana prossima.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ottimo grazie mille, non so perché avevo visto che riaprivano il 18





ma infatti conto di prenderne una, ma entrambi i siti (Avevo già controllato) non assicurano spedizioni express, come giustamente da decreto. si tratterebbe sempre di aspettare minimo settimana prossima.
MA sono spedizioni che partono entrambe dalla tua regione , comunque se fai l'ordine stasera stesso domani spediscono e credo che per venerdi' dovresti riceverlo, in genere Lord Gun e' piu' veloce , ma devi pagare con carta oppure con paypal per assicurarti una spedizione veloce ,altre forme di pagamento rallentano la gestione dell'ordine .
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Anche decathlon ha riaperto, ed hanno attivato la funzione con ordine on line e ritiro sul posto senza scendere dall'auto.
 

edo92-

Biker novus
5/5/20
6
0
0
102
somma lombardo
Visita sito
Bike
rr 740s v2
vedo se riesco a fare l'ordine con decathlon e andare a ritirarlo domani, anche se devo andare a saronno, altrimenti castellanza e negozio di bici, mentre faccio l'ordine della pompa online
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, ho comprato oggi una rr 740s v2, solamente che il precedente proprietario non usava la bici da diverso tempo e soprattutto pesava 20kg in meno di me. Il risultato è che la bici ha le sospensioni totalmente scariche per il per il mio peso (sono sospensioni ad aria).
I negozi di bici riaprono il 18 e su internet si parla anche li di almeno un 10 giorni per la consegna.
C'è mica qualcuno così gentile da farmi usare (dietro compenso ovviamente) la sua pompa per dare un settaggio almeno decente per fare qualche giro in attesa della consegna dei corrieri? Avere la bici ferma e non poterla usare rode decisamente

Io sono di Somma Lombardo, ma mi sposto senza problemi (decreto permettendo).

Grazie a tutti :)


Da Decathlon ti vendono la pompetta per le forcelle anche senza entrare in negozio, la prenoti e te la consegnano fuori ''Decadrive''...eviti anche eventuale assembramento e coda alle casse...visto che già puoi spostarti con l'auto, la compri...;-)
 

edo92-

Biker novus
5/5/20
6
0
0
102
somma lombardo
Visita sito
Bike
rr 740s v2
Da Decathlon ti vendono la pompetta per le forcelle anche senza entrare in negozio, la prenoti e te la consegnano fuori ''Decadrive''...eviti anche eventuale assembramento e coda alle casse...visto che già puoi spostarti con l'auto, la compri...;-)
il problema è che decathlon non accetta ordini, devo vedere se dopo la mezzanotte riesco a farlo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
il problema è che decathlon non accetta ordini, devo vedere se dopo la mezzanotte riesco a farlo

Leggi qui...al limite se hai una pompa a mano per le gomme, se hai un augello da avvitare ai raccordi potresti provare, non raggiungerà pressioni stratosferiche, ma comunque gonfia ;-)

 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
il problema è che decathlon non accetta ordini, devo vedere se dopo la mezzanotte riesco a farlo
Scusami , io non ho interessi, ho solo lo scopo di aiutarti a superare il tuo attuale problema, puoi fare anche diversamente chiama domattina presto a Lord Gun ,vedrai che ti rispondono e cercano di aiutarti, gli chiedi se ordinando in tempo reale possono fartela pervenire entro fine settimana ,vedrai che cercheranno di fare tutto il possibile, mi chiedo, non hai nessun amico che gira con la bici che possa aiutarti a gonfiare le sospensioni dalle tue parti?
potendo , ti avrei aiutato , ma siamo dall'altro capo, provaci!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Leggi qui...al limite se hai una pompa a mano per le gomme, se hai un augello da avvitare ai raccordi potresti provare, non raggiungerà pressioni stratosferiche, ma comunque gonfia ;-)

No dai , non voglio contrastarti , ma visto che e' un neofita evitiamo suggerimenti che possano indurlo in errore, non vorrei che ci provi con il compressore:-)
 

edo92-

Biker novus
5/5/20
6
0
0
102
somma lombardo
Visita sito
Bike
rr 740s v2
ringrazio tutti ma dovrei avere risolto: domani vado da decathlon (senza ordine online) entro e la compro. in alcuni negozi si può entrare ma con la limitazione degli articoli da comprare (determinate categorie).
non decadrive perché manca la possibilità di ordinare sul sito (c'è un limite giornaliero, si resetta a mezzanotte)
non lordgun solamente perché ci metterebbe di più, e domani mattina (sempre che l'abbiano in casa, ma telefono prima di andare) ho risolto il problema e pomeriggio esco


nono niente compressore o pompe strane, avevo già cercato e avevo visto che sconsigliavano tutti
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.560
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
No dai , non voglio contrastarti , ma visto che e' un neofita evitiamo suggerimenti che possano indurlo in errore, non vorrei che ci provi con il compressore:-)

:-) Ci mancherebbe, non gli ho detto compressore, ma a mali estremi...io lo feci moooolti anni fa, prima di prendermi la pompetta giusta, e comunque funzionò o quasi...mi salvò l'uscita, almeno la forca non era a terra, ma una volta gli augelli delle forche eran diversi...quelli lunghi, te li ricordi...?

Non ho mai provato la CO2...con rubinetto neee... :loll:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
:-) Ci mancherebbe, non gli ho detto compressore, ma a mali estremi...io lo feci moooolti anni fa, prima di prendermi la pompetta giusta, e comunque funzionò o quasi...mi salvò l'uscita, almeno la forca non era a terra, ma una volta gli augelli delle forche eran diversi...quelli lunghi, te li ricordi...?

Non ho mai provato la CO2...con rubinetto neee... :loll:
Lo so che non lo hai consigliato,ma qui le combinano di cotte e crude ;-)....una volta...era una volta:-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ringrazio tutti ma dovrei avere risolto: domani vado da decathlon (senza ordine online) entro e la compro. in alcuni negozi si può entrare ma con la limitazione degli articoli da comprare (determinate categorie).
non decadrive perché manca la possibilità di ordinare sul sito (c'è un limite giornaliero, si resetta a mezzanotte)
non lordgun solamente perché ci metterebbe di più, e domani mattina (sempre che l'abbiano in casa, ma telefono prima di andare) ho risolto il problema e pomeriggio esco


nono niente compressore o pompe strane, avevo già cercato e avevo visto che sconsigliavano tutti
Puoi controllare online se la hanno disponibile nel negozio che vuoi andare.Poi scusa, se esci domani pomeriggio o venerdi' in bici, mica cambia la tua vita? ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo