presa la bike!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

cippi

Biker serius
Aloa..stamattina sono andato a comprare la bike nuova!
L'avevo vista 3gg fa in un negozio qui di Bormio..e mi era piaciuta subito.

E' una Henry Hogan (telaio Masciaghi) da freeride "soft" (cosi' dicono..nel senso che ha una impostazione freeride non esasperata per iniziare..).

Telaio : Henry Hogan (Masciaghi) Alluminio 6011
Manubrio : Ritchey Comp in ergal
Gruppo : Shimano Deore completo
Forcella : Rock Shox Judy TT
Manopole : Pro Grip in silicone
Perno sella : Ritchey in alluminio
Sella : Assano Viper
Ammortizzatore: Ballistic AOS
Cerchi : Ritchey Rock Pro All. 6005
Pneumatici : Continental Spike 26x2.0

Prezzo del negozio: 1200 euro +
-caschetto Areo 69 euro +
-computerino Areo A8 29 euro +
-kit sottosella con camera
aria di scorta,pompa corta,
kit riparazione camera aria 25 euro +
-lucchetto antifurto 15 euro =

totale 1338 euro

Il tizio mi ha fatto 1100 euro ultimo prezzo tirato :) (praticamente mi ha fatto 100 euro di sconto e mi ha regalato caschetto etc..)

Che ne dite? Qui di seguito le foto.

Tra un po' vorrei cambiare la forcella anteriore con una da freeride (manitu, marzocchi con eta o altro..), mettere un copricorona e cambiare l'ammo dietro con uno piu' performante magari molla/aria/olio.

Una domanda: rispetto a quella che ho provato in questi giorni, questa ha gli pneumatici molto piu' rumorosi e, a primo acchitto, meno stabili. E' normale? certo, sono piu' di impronta "enduro" che xc o strada ma..

Ora sono gonfiati a 2.5 che dite? va bene?

Ciao e grazie a tutti. E spero di esserci in uno dei prossimi meetings!

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
heyla, cosi dalle foto non sembra male, pare proprio bellina bellina :-?
Non conosco la marca e il modello .. ora non resta che provarla!!! Complimenti :-? :-? :-?

non capisco cosa intendi per pneumatici meno stabili..... li hai provati su asfalto o su sterrato? Il rumore è normale (soprattutto su asfalto... tipo carroarmato!), la pressione dovrebbe andare bene.

Poi man mano che la provi ti renderai conto come funziona, se c'è qualcosa da cambiare soprattutto nell'assetto di guida, ossia, tipo di piega, lunghezza dell'attacco manubrio altezza e distanza della sella. Piccole variazioni possono dare significative variazioni dell'assetto e quindi delle sensazioni di guida.

Ochio al borsino sottosella, se è di quelli a clip (come mi sembra) rischi di perderlo.

A vederci

cippi

Biker serius
meno stabili su asfalto..ma è normale visto il battistrada etc..

Per il borsellino sottosella...lo tolgo sempre se devo fare qualcosa di..mm..strano :))

Se invece devo macinare qualche km..

Oggi ho fatto la prima modifica: ho preso un paio di scarpe della northwave da freeride con possibilità di montare attacco a sgancio rapido sotto. Poi ho preso un paio di pedali doppio uso: da un lato flat (freeride) dall'altro aggancio per sgancio rapido (strada o xc normale).

Poi ci sarà forcella e, soprattutto, ammortizzatore dietro con piu' corsa, regolazioni e blocco.

Bye!

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.191
571
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
è un manubrio "curvo", tipo motocross

ritchey_rizer_bar.jpg

è più larga di un manubrio tradizionale e leggermente rialzata, rende la bici molto più controllabile

cippi

Biker serius
stavo guardando su bike planet per prendere la "piega"...

della ritchey ne fanno 2: una con rialzo da 25mm e una con rialzo da 38mm.... quale prendo? io penso che una da 25mm sia sufficiente.. no?

poi vorrei sapere..ma la piega deve essere in verticale (praticamente perpendicolare al suolo) o leggermente inclinata in avanti?

blackfly

Biker urlandum
20/11/02
560
0
0
53
Porcia -Pn
Visita sito
cippi ha scritto:
stavo guardando su bike planet per prendere la "piega"...

della ritchey ne fanno 2: una con rialzo da 25mm e una con rialzo da 38mm.... quale prendo? io penso che una da 25mm sia sufficiente.. no?

poi vorrei sapere..ma la piega deve essere in verticale (praticamente perpendicolare al suolo) o leggermente inclinata in avanti?

prendi quella da 25!! :-?
per quanto riguarda l'inclinaziona e una cosa del tutto personale ..prova in varie posizioni come ti trovi meglio tu :-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo