PRESA BMX DECATHLON st 5.2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
L'ho appena portata a casa!ancora non ci ho girato e stasera esco con la mia ragazza,quella vera,domani uscirò con l'amante 100% cr-mo!!!di serie ha due pegs che provvederò a mettere nel lato destro della biga.tutto sommato tenendo conto del rpezzo mi sembra davvero ottima.oltre al fatto che ha telaio e forcella interamente in acciaio 4130,ha il tre pezzi e la corona anteriore davvero massiccia e possente.la catena ha il passo molto largo.di serie sono compresi i tendicatena posteriori collegati al mozzo(quelli che in pratica stringendoli tirano la ruota verso di loro e mettono in tensione la catena).i cerchi sono alex doppia parete a 48 raggi e i mozzi sono da 14.l'unico cosa che davvero fa schifo sono le gomme.penso che nel modellismo statico utilizzino gomme di fattura migliore per riprodurre i modelli di auto e moto.DOMANDA 1:con che gomme posso sostituirle una volta consumate?ovviamente senza spendere una follia?
stessa cosa come sopra per i pedali.DOMANDA 2: che pedali mi consigliate?ovvimente da non spendere una pazzia?degli spd vano bene?!?!?!?! :smile: :smile: :smile:
comunque sono molto contento!ha perfino i bar-ends!!!
ultima cosa: le leve sono un pò "inchiodate" vado giu di svitol?
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Kettefrega delle gomme? Hai paura di perdere aderenza facendo street? :smile:
Per i pedali hai invece ragione.

Per il freno ant controlla che il cavo entri nel foro superiore con una linea più dritta possibile e di conseguenza tiralo un po' fuori da sotto in modo da ampliare la curva inferiore. Invece dello svitol metti del grasso sui cavi.
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ok,quindi ricapitolando,gomme tengo quelle e poi sguaino i freni e metto del grasso...il fatto è che mi sembrano che siano le leve di soro ad essere dure....bhè,farò le mie prove...per il resto?altri consigli?
l'ho pagata 179 invece di 299,vi sembra che ho fatto bene?sono completamente agli inizi,a quel prezzo non si trovano neanche bmx usate in alluminio con il pezzo unico...bho,edesso proverò a vedere comè guidarla...ah...dimenticavo,le gomme?quanto le gonfio?!?!?!?
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
ridimenticavo...le manopole?quelle che ho sono abba confortevoli,se uso i guanto della mtb non ho problemi,,,ma voi li usate i guanti?che manopole mi consigliereste?
 

freddyy

Biker ultra
2/5/04
643
0
0
arezzo/firenze
Visita sito
The Kid ha scritto:
Gonfia le gomme a chiodo e vai a raidare, che con quel prezzo ti sei preso una bella biciclettina.
I calli alle mani sono cronici

almeno a 4,5 atm....io le tengo pure a 6 ma ho le gomme primo e le camere antiforatura....

per i pedali ti consiglio i primo super tenderizer che sono una bomba...


buona strettata

:-x
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com

Allegati

  • 3quarti_616.jpg
    3quarti_616.jpg
    56,1 KB · Visite: 15

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
x le pressioni concordo con freddy, aggiungerei ke quelle gomme,
+ ke avere problemi di aderenza, non resistono molto ai grind
(almeno quelle dell'anno scorso, non so se sono cambiate)
comunque quella bici a 179€ è 1 buon affare x iniziare...
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
per bobbyes: l'ho presa per fare street,appunto.con la mtb sarò io incapace,ma non mi diverto molto in street...la vedo benissimo da freeride la mia da bombina,mi diverto un matto ad andare a schiodo per la città,droppare le scale,ma manula,bunnyhop non ci riesco e non parliamo di provare a grindare,graffiarla mi piangerebbe il cuore.ho rpeso la bmx proprio per violentarla!!!!!e violentare ogni muretto di bologna!!!!!
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
primo giretto polleggiato questa mattina.risultato.ho provato a tirarla su...pesa un macigno....15kg...cmq bunnyhop ci siamo quasi anche se non altissimi,ma manual è ancora più difficile della mtb....al secondo tentativo mi sono schienato per terra mamma mia che vacca che è la bmx.è impassibile.o le fai del male tu o ti fa del male lei!fine del giro provo a salire tre gradini in bunny,tutto liscio ma tocco con la ruota di dietro l'ultimo gradino....pppssssssssssssssss....bucato!!2 palle!era per quelo che chiedevo info sulle ruote in generale,i cerchi sono ok,ma copertoni e camere d'aria sono troppo esili...che cosa monto di camere d'aria?e di copertoni?i primo di cui si parla sopra?
 

kyro

Biker ciceronis
25/4/04
1.439
1
0
38
Bologna
Visita sito
oggi pome vado a comperare le camere d'aria..io le ho gonfiate a 4,era troppo poco?cmq non lo metto in dubbio che sia stata colpa mia,solo non mi sembrava una botta così forte...
ma parliamo un pò del manual..voi lo fate sui pegali o sui pegs?
come lo iniziate?nel senso,date un pedal kick e tirate con le braccia o tirate solo con le braccia e peso del corpo indietro?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo