Prere su nuovo progetto

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
Salve biker, scrivo per la prima volta in questa sezione e premesso che non ne so nulla di dirt, street, ecc... ma amando la bike a 360° vorrei farmi un mezzo da provare ad usare tra marciapiedi e panchine e magari se li trovo in giro qualche skate park o bike park... oltre che affinare e studiare le varie tecniche come manual, bunny hop da applicare poi nel 3ride :-)

Pensavo di mettere questa forka

rockshox-pike-426-08.jpg

su questo telaio
Fire eye Shortfuse 380

755_P_1249081815470.jpg

ottenendo alla fine una robetta così (a parte la forka fissa..:il-saggi:):

Fuse1.jpg


il must è single speed poi come ruote pensavo di riciclare una 26" ant che ho in casa... e prendere una post (a proposito cosa consigliate)??

che ne dite? Soldi buttati ? Meglio andare di 24" ? Meglio prendere una BMX ?


Grazie o-o
 

booz

Biker velocissimus
fabione,
se hai roba da reciclare il tuo progetto va benissimo per iniziare..se devi comprare il telaio nuovo e tutti componenti ti potrebbe costare un patrimonio e converebbe valutare un nuovo
il problema è che per lo street/dirt ci vuole roba molto specifica.
devi decidere se vuoi un dirt ( come quella in foto ) o una bici da street park pura ( bmx o 24 o 26 ) nel secondo caso puoi risparmiare parecchio con massimo risultato prendendo una buona bmx media ( 400-500 euro ), se vuoi mantenere il feeling della mtb un 24 rigida sarebbe ok e se ne trovano di buone complete sui 600-700 .
per il dirt ci vogliono almeno 1300 euro ( telai leggeri,forcella da dirt,compenenti più raffinati,etc.), ma se vuoi fare solo street e park...
ps: fatti un giro nei topic importanti
ciao
 

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
54
Guastalla (RE)
Visita sito
grazie ragazzi, proprio stamattina parlavo con un biker vecchietto come me che viene dall' XC e mi ha consigliato una bmx da 24". Lui gira e fa gare a Pescantina (VR)... mi sa che farò come lui!!

In effetti troppi componenti da prendere nuovi... ok il telaio occasione su crc e la forka sul mercatino ma poi ci vanno dietro ruote, freni, guarnitura... ecc...

Grazie ancora!! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo