preparazione X gara mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LUK BS 90

Biker novus
1/12/07
14
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao mi kiamo Luca ,biker bresciano , volevo qualke consiglio per la gara ke mi aspetta domenica , prima prova di campionato , valida anche come top class regionale ,si prevedono 500 iscritti , gareggiando nella cat. junior , i miei avversari non sono + di 10 ,ma si combatte nelle prime posizioni assolute , e siccome volevo iniziare bene il campionato , sono andato a visionare il percorso , circuito da 13 km a giro x 2 , presenta le solite salite:fantasm: ma comunque pedalabili e discese tecniche , ma il motivo per cui ho scritto il mess. è : un giro di lancio di 1.2 km in salita su strada con pendenze notevoli , a seguire 2km di single track in continuo sali e scendi ....... come preparazione sono messo bene , nel senso ke in gara tengo un buon ritmo , ma le partenze in salita mi mandano subito a 200 battiti , rovinando subito la battaglia con i miei avversari ........... mi serve qualke consiglio su come affrontare la gara !! ...... grasie 1000.....
 

ricezione

Biker superis
11/7/07
313
0
0
brescia
it.netlog.com
Ciao mi kiamo Luca ,biker bresciano , volevo qualke consiglio per la gara ke mi aspetta domenica , prima prova di campionato , valida anche come top class regionale ,si prevedono 500 iscritti , gareggiando nella cat. junior , i miei avversari non sono + di 10 ,ma si combatte nelle prime posizioni assolute , e siccome volevo iniziare bene il campionato , sono andato a visionare il percorso , circuito da 13 km a giro x 2 , presenta le solite salite:fantasm: ma comunque pedalabili e discese tecniche , ma il motivo per cui ho scritto il mess. è : un giro di lancio di 1.2 km in salita su strada con pendenze notevoli , a seguire 2km di single track in continuo sali e scendi ....... come preparazione sono messo bene , nel senso ke in gara tengo un buon ritmo , ma le partenze in salita mi mandano subito a 200 battiti , rovinando subito la battaglia con i miei avversari ........... mi serve qualke consiglio su come affrontare la gara !! ...... grasie 1000.....
dovè la gara a monticelli brusati?
 

LUK BS 90

Biker novus
1/12/07
14
0
0
Brescia
Visita sito
SI lo faccio sempre .... comunque nei casi in cui il giro di lancio è in salita sono sempre negato ! .... se è in pianura ho un bello scatto ! .... ma in questo caso .....
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
tempo fa su una rivista è uscito un bel articolo proprio sui punti dolenti di ogni ciclista e x la maggior parte il tallone d'achille è proprio la partenza a tutta in salita.......le loro considerazioni portavano al fatto che è una cosa comune per tutti i concorrenti quindi tenere duro testa bassa e pedalare che poi la salita finisce, dicevano anche che i primi 20 minuti sono critici per questo ti chiedevo di fare un buon riscaldamento in modo da essere gia a pieni giri e altra cosa proponevano un vero e proprio allenamento sulle partenze.....cioè partire a tutta in allenamento ed allenarre subito il fisico allo sforzo in partenza..............
 

Gi@nky

Biker tremendus
17/4/03
1.046
0
0
Noto (SR)
Visita sito
Bike
Scapin ORAKLO | Giant TCR Advance SL T-Mobile
un piccolo trucchetto...se così si può chiamare...una tazzina di caffè (più lungo possibile), un succo di frutta, 200 cl di acqua mezz'ora prima di iniziare...con me funziona....E NON E' DOPING!!!!!!!!!!!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Guarda l'unica differenza tra una salita e unasalita sul pronti via è il riscaldamento...
Un bel riscaldamento anche come già detto 45 min se non di più mettendoci magari già la salita...

Ah diopo i primi 20 minuti alza il ritmo nel riscaldamento, non fare come certi che fanno 30 min e sembra che vanno a margherite...
Saluti ed in bocca al lupo!!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
domanda forse idiota, ma quando fate il riscaldamento in griglia rientrate quasi ultimi?
nella mia unica gara solo per essermi inscritto agli ultimi giorni sono finito all'inizio della griglia 2 e mi hanno fregato 15' !!! a me come a tutti(stessi valori anche per altri che ho conosciuto) e per gli utlimi sicuramente di più.
by
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Quel lancio mi ha ucciso. Ho fatto il riscaldamento ma dopo 10 minuti in griglia (essendo comunque nelle ultime posizioni) a 10 gradi se ne andato tutto. Forse è meglio che dividano per categorie.
 

stalker

Biker tremendus
Alla gara di monticelli ero presente....
non ti puoi lamentare....
nelle categorie master sono stato 50 min fermo in griglia per partire
nei primi e come me tanti altri....
escludendo i TOP CLASS....loro arrivano 5 minuti prima belli caldi....
pronti! via!, non li vedi più!
 

Classifica mensile dislivello positivo