preparazione per una gara anzi per la gara!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
no non ho chiesto tanto per chiedere non sono infortunato ne malato fisicamente sono ok 186*79kg non riesco a prenotare e organizzare una settimana sulle dolomiti per me e tutte la mia famiglia moglie e due figlie! : ) e che ttulamente riesco ad uscire circa due volte a settimana e altre tre volte vado a correre a piedi. cmq si l'obbiettivo me lo sono posto 2013 spero di vedervi lì!

ah ok, allora fila...
 

Lugagnanense

Biker superis
18/9/10
368
-9
0
Lugagnano
Visita sito
Per esperienza personale, buttati... Ho partecipato da infiltrato a quella del 2010 con preparazione fisica nulla ( 30-40km con 200mt di dislivello e io ero 92kg per 185 ) seguendo il giro corto fino al pordoi e poi deviando per quello lungo perchè la notte avevamo prenotato in un rifugio sul duron. L'anno scorso mi sono iscritto a quella lunga con una preparazione con uscite da 1000mt al massimo di dislivello 1 volta a settimana ( l'ultimo mese sono arrivato ai 1000mt ) e poi il tragitto casa lavoro in bici ( 10+10km al giorno )... E diciamo che la preparazione era sufficiente per arrivare alla fine non ultimo, ma purtroppo eravamo in gruppo e tra aspettare la gente in fondo alle discese e aspettare un disperso 1 ora ad arabba, siamo arrivati a canazei alle 16... Troppo tardi per fare tutto il giro... Quindi non farti spaventare troppo... E' una gara in cui gli stradisti sono svantaggiati perchè presenta difficoltà tecniche non semplicissime per essere una marathon, ma se ti appassioni a questo sport e riesci a fare 3 uscite simil serie ( allenamenti non mi piace ) a settimana ce la fai ad occhi chiusi a fare la 50km, anche perchè la vera cosa impossibile è la salita al pordoi del giro lungo... Un'odissea... Quanti dei qui presenti l'hanno fatta in sella?
 

Classifica mensile dislivello positivo